Rafael 6: Solo un intervento degno di nota: tiro dalla distanza di Bizzotto piuttosto centrale, il brasiliano devia in corner. (46′ Gabriel 6: Coralli conclude a pochi passi e il brasiliano non può nulla. Blocca in due tempi una conclusione molto potente dalla distanza).
Maggio 6: Buone incursioni per lui, protetto a dovere da Allan in fase passiva. Con il brasiliano si trova maggiormente a suo agio e più libero di poter spingere sulla corsia di destra. Si perde Coralli sul gol del Cittadella. (80′ Dezi s.v.).
Albiol 6.5: Puntuale il suo stacco di testa con il quale prende il tempo al suo marcatore e sblocca il risultato. In difesa non ha tanto lavoro da svolgere. (34′ Henrique 5.5: Divide con Maggio le colpe sul gol subito, soprattutto per quel che riguarda la posizione al centro dell’area di rigore).
Koulibaly 6: Il Cittadella si fa vedere poco in attacco e il francese insieme ai suoi colleghi di reparto non deve impegnarsi più di tanto per respingere i timidi attacchi avversari. (72′ Luperto 6: Entra quando la partita non è più tale, mantiene comunque a dovere la posizione in difesa).
Ghoulam 6: L’algerino è forse l’azzurro che ha giocato più minuti nelle tre partite disputate. Oggi, infatti, non è brillantissimo e non riesce ad esprimersi come nelle prime due uscite
Allan 6.5: Tanta corsa e polmoni. Talvolta si proietta in avanti per creare scompiglio sull’out di destra. Era il suo esordio dal primo minuto. Il gioco di Sarri beneficia tanto con lui in campo. (46′ Inler 6: Sembra essere in uno buono stato di forma. Attacca e ripiega. Vorrebbe la riconferma, ma è difficile ipotizzarla considerato il contratto in scadenza il prossimo anno).
Valdifiori 7: Delle tre gare quella di stasera è forse la partita in cui si è espresso al meglio. Dimostra tutta la sua grande visione di gioco ed i suoi suggerimenti sembrano telecomandati, specie quelli lunghi per gli attaccanti. C’è il suo zampino su entrambi i gol: è lui a battere il calcio d’angolo per il gol di Albiol ed è lui a lanciare Insigne a tu per tu col portiere. (46′ Jorginho 6: Inventa in occasione del 4-1 quando pesca l’inserimento di Callejòn che a sua volta scarica fuori per il gol di El Kaddouri).
David Lopez 6: Il Cittadella attacca meno del FeralpiSalò e, dunque, lo spagnolo sembra andare meno in affanno rispetto alla gara di Trento. (46′ De Guzman 6: Ad inizio secondo tempo impegna il portiere avversario con un tiro a giro poco angolato. Serve l’assist per il gol del 3-0 ad Insigne).
Insigne 7: Conferma ancora il suo eccelso stato di forma. Attacca gli spazi e si intende bene coi due attaccanti, coi quali cerca spesso giocate nello stretto. Splendido il pallonetto con il quale porta il Napoli sul 2-0. Freddo quando sigla il 3-0 con un diagonale che non lascia scampo al portiere. (65′ El Kaddouri 6: Con freddezza insacca alle spalle del portiere avversario grazie all’assist di Callejòn. E’ un giocatore che non dispiace a Sarri schierato alle spalle dei due attaccanti. ).
Mertens 6: Meno brillante rispetto alle prime due uscite, probabilmente per la stanchezza accumulata durante tutto l’arco del ritiro. Bobb lo serve su un piatto d’argento ed il belga calcia di prima intensione un tiro violento che si insacca all’incrocio. (88′ Bifulco s.v.).
Gabbiadini 6: A parte i fraseggi con Insigne e Mertens, non si vede tantissimo. Calcia due punizioni che colpiscono entrambe la barriera del Cittadella. (46′ Callejòn 6.5: Corre ed attacca lo spazio continuamente a suon di inserimenti che spaccano la difesa. Su uno di questi il Napoli riesce a trovare il gol del 4-1 di El Kaddouri servito proprio dallo spagnolo).
Sarri 6.5: Da buon profeta in conferenza stampa ha ammesso che la squadra è stanca per i carichi di lavoro del ritiro. Quest’oggi, infatti, i suoi uomini non risultano brillanti ma riescono comunque a siglare 5 reti. L’aspetto positivo è che la squadra cerca di ripetere in campo i dettami tattici delle sedute d’allenamento, anche se bisognerà testare il tutto in test decisamente più attendibili con squadre di livello più alto.
Servizio a cura del nostro inviato Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro