Napoli, cifre ed operazioni del mercato invernale: il bilancio

Il mercato invernale si è concluso ed è tempo di tirare le somme? Quanto ha speso il Napoli? Qual è il bilancio del club di Aurelio De Laurentiis?

Le operazioni in entrata sono quattro: Hasa, Scuffet, Billing e Okafor. Solo il primo è arrivato a Titolo definitivo per una cifra pari a 500mila euro. Gli altri tre approdano alla corte di Antonio Conte in prestito. Secondo una stima effettuata da Calcio E Finanza, tra ammortamenti, costi dei prestiti e stipendi dei giocatori, le spese effettuate dal Napoli dovrebbero agitarsi intorno ai 5,4 milioni di euro.

Le operazioni in uscita, invece, sono cinque. Oltre alla cessione di Kvaratskhelia (con una plusvalenza di circa 68 milioni di euro) si registrano anche tre prestiti (Caprile, Folorunsho e Zerbin), ed una rescissione del contratto (Mario Rui). Il tutto per un impatto a bilancio di circa 74,4 milioni di euro.

Il saldo del mercato invernale del Napoli è positivo per 69,5 milioni di euro.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.