Karnezis 6: Il greco non è stato mai chiamato ad un intervento: match tranquillo per l’ex Udinese (Dal 83 st Contini s.v )
Hysaj 6,5: Nella linea a quattro è il migliore: sempre diligente in difesa e non si fa mai trovare impreparato dagli attacchi del Chievo. L’albanese è preciso anche nelle trame offensive ( Dal 67 st Tonelli 6,5 Schierato come terzino destro non sfigura: realizza il secondo goal del Napoli su calcio d’angolo dov’è sempre pericoloso)
Koulibaly 6 La sua fisicità è imponente: non fa toccare palla a Djorjevic. Il senegalese è diligente per tutta la prima frazione di gara (Dal 46 st Chiriches 6 Partita sufficiente per il centrale che non si fa sorprendere dagli attacchi veneti. Il rumeno va vicino al goal, ma trova un grande Sorrentino)
Maksimovic 6: Sarà la presenza di Koulibaly, ma è molto più attento rispetto alla partita contro il Carpi. Il serbo è in crescita (Dal 46 Albiol 6 Lo spagnolo è una garanzia: guida la difesa e non fa rischiare nulla alla propria squadra)
Luperto 6 Partita attenta per il giocatore ex Empoli: è sempre pronto nei ripieghi difensivi e si propone in fase offensiva( Dal 46 st Mario Rui 6,5 Buonissima prestazione per il portoghese che si propone continuamente e va una volta vicino al goal con un bel tiro parato da Sorrentino)
Hamsik 6,5: Il capitano quando ha il pallone tra i piedi è uno spettacolo: apre ad occhi chiusi sulle fasce e manda due volte davanti al portiere Insigne con dei lanci lunghi.( Dal 46 st Diawara 6 Compie meno errori rispetto al match contro il Carpi: concentrato nella fase difensiva)
Fabiàn Ruiz 6,5: Lo spagnolo sembra già integrato con il resto della squadra: apre il gioco e si inserisce in maniera precisa. Nel secondo tempo sfiora il goal con un bel tiro a giro di sinistro.(Dal 67 st Grassi s.v L’ex Spal è diligente a centrocampo)
Rog 6 Partita ordinata per il centrocampista croato: aiuta Hamsik in fase difensiva e appoggia in maniera continua Hysaj (Dal 46 s.t. Allan 6,5 Il brasiliano garantisce più dinamismo al centrocampo azzurro rispetto a Rog: impreziosisce la sua prestazione con l’assist per il goal di Tonelli)
Verdi 7: Il migliore in campo: inizia la partita sulla fascia destra e porta subito in vantaggio gli azzurri con un bel tiro a volo. Dopo l’uscita dal campo di Insigne, l’ex Bologna va a sinistra e continua a giocare in maniera eccellente. Si fa notare anche nei ripieghi difensivi. Va vicino al goal anche nella ripresa (Dal 67 st Vinicius s.v. gioca da attaccante esterno e scambia bene con i compagni )
Milik 5,5: Si vede che il polacco a livello di condizione è un passo indietro rispetto al resto dei compagni. L’impegno non manca, ma bisogna attendere ancora per vedere il miglior Milik (Dal 46 st Inglese 6 Contro i suoi ex compagni l’attaccante lotta e fa sportellate, ma non è incisivo come contro il Carpi)
Insigne 6,5 Il talento azzurro è ispirato: va due volte vicino al goal, dove nella prima occasione poteva fare meglio. La sintonia con Hamsik è totale. Come al solito, è l’autore dell’assist del goal di Verdi. Subisce falli duri da parte dei difensori del Chievo tanto da uscire anticipatamente dal campo per una botta al piede. (Dal 30 pt Ounas L’algerino è in palla e si vede subito: salta sempre l’uomo e ripiega anche in difesa. Nella ripresa è tra i migliori andando anche vicino al goal più di una volta)
A cura di William Scuotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro