Un cinico Napoli torna alla vittoria davanti al pubblico amico. Vittoria che mancava dalla goleada contro il Genoa. 2-0 il risultato finale tra Napoli e Chievo con gli azzurri che non hanno perdonato i clivensi sfruttando al meglio le occasioni presentatisi. Buona prova di squadra con gli uomini di Mazzarri che hanno mantenuto il campo per tutto l’arco dei 90′. Ecco i giudizi di Iamnaples.it
De Sanctis: 6.5: Pronto e sicuro nelle poche occasioni che lo rendono protagonista.
Grava 7: Torna in campo da titolare e per 90′, conducendo una gara di assoluto livello: annulla Paloschi e impaurisce qualsiasi giocatore vesta la maglia gialloblu.
Aronica 7: Ottima gara anche per il lucchetto palermitano. Nelle retrovie è una sicurezza e quando la sfera è dalle sue parti Mazzarri dorme sogni tranquilli.
Britos 6.5: Ha il merito di sbloccare la gara facendosi trovare puntuale all’appuntamento col gol con grande tempismo. Bene anche in fase difensiva: gara priva di particolari sbavature.
Zuniga 6: Parte benissimo il colombiano mandando subito in affanno Dramè costretto a ricorrere alle maniere forti per fermarlo. Poi cala un po’, soprattutto nella ripresa, complice anche la stanchezza per il numero 18 azzurro in campo da un po’ di tempo a questa parte.
Inler 6.5: Finalmente una buona gara condotta dallo svizzero che gestisce bene i palloni e si sacrifica anche in fase di non possesso. In più occasioni prova la conclusione da fuori area andando anche vicino al gol.
Gargano 7: Solito cuore, solita grinta, solita corsa instancabile. E’ l’uomo in più di questo Napoli, un folletto capace di coprire ogni zona del campo. La conclusione improvvisa dalla lunga distanza a momenti sorprendeva Sorrentino e, se avesse centrato la rete, sarebbe venuto giù il San Paolo.
Dossena 6: Si dà un gran da fare sulla corsia mancina, dando una mano anche a Britos e compagni durante gli attacchi avversari.
Hamsik 6.5: Buona prestazione per lo slovacco che mette lo zampino sul rigore conquistato da Edinson Cavani quando serve l’uruguaiano in profondità. Ha un’ottima padronanza di palleggio e sbaglia pochissimi passaggi. In crescita! (23′ st Maggio s.v.)
Lavezzi 6.5: Tra i protagonisti di serata: suo il calcio d’angolo per la testa di Britos, suo lo splendido suggerimento in verticale nello spazio per Hamsik che poi lancia il Matador verso la rete. Stasera gli manca veramente solo il gol, peccato per qualche piccolo tocco impreciso. (32′ st Pandev s.v.)
Cavani 6.5: Ritorna al gol, questa volta su rigore. Non dà punti di riferimento alla difesa avversaria, svariando su tutto il fronte d’attacco. (44′ st Vargas s.v.)
Ecco il tabellino completo del match:
Napoli: De Sanctis 6.5, Grava 7, Aronica 7, Britos 6.5, Zuniga 6, Inler 6.5, Gargano 7, Dossena 6, Hamsik 6.5 (23′ st Maggio), Lavezzi 6.5 (32′ st Pandev), Cavani 6.5 (44′ st Vargas). A disp. Rosati, Fernandez, Fideleff, Dzemaili. All. Mazzarri
Chievo: Sorrentino 5, Sardo 5, Andreolli 5.5, Acerbi 6, Dramè 5.5, Bradley 6.5 (30′ st Vacek s.v.), Luciano 6 (30′ st Rigoni s.v.), Hetemaj 5, Thereau 6.5, Pellissier 5.5, Paloschi 5(16′ st Moscardelli s.v.). A disp. Puggioni, Frey, Cesar, Cruzado, Moscardelli. All. Di Carlo
Arbitro: Gava di Conegliano 6
Marcatori: 15′ pt Britos, 38′ pt Cavani rig.
Note: ammoniti Sardo, Hetemaj, Grava, Zuniga, Andreolli, Britos
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro