Il Napoli rallenta ancora. I partenopei non vanno oltre il pareggio con il Chievo e collezionano così il secondo deludente pareggio consecutivo dopo il 2-2 di sei giorni fa a Bologna. Al San Paolo sono i clivensi a passare in vantaggio con Sardo al 18′. Gli azzurri solo a due minuti dalla fine trovano il pareggio con Albiol. Napoli anche sfortunato: Higuain sbaglia un gol incredibile, due pali di Mertens e una traversa di Insigne.
10 minuti in campo per Lorenzo Insigne. Grande impatto sulla gara, colpisce una traversa e fa qualche giocata degna di nota. Doveva entrare molto prima.
9 presenze con la maglia del Napoli per Rafael. Non ha colpe sul gol: il tiro di Sardo è imprendibile. Un paio di buoni interventi evitano il peggio.
8 all’uomo più in forma del Napoli in questo momento, Dries Mertens. Bella prova del giocatore belga, che salta l’uomo, dribbla, tira e colpisce due pali. Con più fortuna sarebbe diventato l’eroe di serata.
7 presenze con la maglia del Napoli per Anthony Reveillere. Gioca con il freno a mano tirato e sembra piuttosto arrugginito.
6 all’ esordio di Jorginho. Esordio amaro, ma può essere una pedina importante per questo Napoli: gioca a testa alta. E’ quello di cui ha bisogno Benitez.
5 alla prestazione di Gonzalo Higuain. La sua partita può essere riassunta osservando quello che combina al minuto 25. Gol divorato, che il solito Pipita non avrebbe mai sprecato. Male durante tutto il match, annientato nella morsa di Cesar e Dainelli.
4 alla disastrosa partita di Christian Maggio. Sbaglia ogni pallone che tocca e il pubblico dopo un pò perde la pazienza. Attacca male e difende peggio.
3 i legni che colpisce il Napoli. Due pali di Mertens, e una traversa di Lorenzo Insigne. Anche la sfortuna si è messa contro la squadra di Benitez.
2 pareggi consecutivi, che sanno di sconfitta. Ci saranno tempi migliori.
1 come il primo gol con la maglia del Napoli di Raul Albiol. Dietro è sempre il più sicuro, e con rabbia trova il gol del pareggio.
Servizio a cura di Vincent Albano
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro