La ressa ai botteghini non c’è, i problemi per acquistare i biglietti neanche. La prevendita con il Chelsea, riservata agli abbonati, comincia senza intoppi, l’unico è dettato dal maltempo che rende il lavoro degli steward poco piacevole. Qualcuno arriva intorno alle 6.30 del mattino, ma le scene ammirate in passato — per ora — sono un lontano ricordo. Se ne riparlerà la prossima settimana. Pochi minuti d’attesa a piazzale d’Annunzio e il gioco è fatto, ma la maggior parte degli appassionati, complici il freddo e la pioggia, sceglie le ricevitorie autorizzate. I malumori per gli aumenti non sono del tutto sopiti, anzi è il leit motiv di chi si lamenta per il costo dei Distinti (100 euro). I numeri però raccontano che in molti hanno già digerito la decisione perché la sfida del 21 febbraio è la più importante degli ultimi anni e nessuno vuole mancare. Si va verso i 5 mila tagliandi acquistati: un terzo degli abbonati ha già confermato il posto in prima fila per il grande evento con il Chelsea, valido per gli ottavi di finale di Champions. La prelazione continuerà per altri due giorni, poi da martedì si comincerà a fare sul serio ed è previsto il boom soprattutto sabato 11 quando saranno disponibili le due curve, il settore più economico dello stadio (30 euro) e zoccolo duro della passione a prescindere dall’avversario. La polemica sui prezzi continua ad impazzare sul web anche se l’idea della petizione, lanciata su Facebook, ha raccolto finora pochi sostenitori. Gli “irriducibili” sono pronti a disertare lo stadio, molti — invece — hanno preso atto che il Napoli si è adeguato allo standard della Champions. Il problema semmai è la condizione in cui versa il San Paolo: l’impianto di Fuorigrotta è ormai vecchio e non permette — come accade a San Siro — che un ampio settore come quello dei Distinti possa prevedere distinzioni tra posti centrali e laterali, consentendo così anche di modulare le offerte.
Fonte: Repubblica
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro