Dal tweet estivo ai 50 milioni spifferati nell’ultimo vertice con i consiglieri comunali della Commissione impianti sportivi del Comune di Napoli. Aurelio De Laurentiis s’è candidato a un ruolo da protagonista anche nella prossima finestra di calciomercato, quando ci sarà da completare la rivoluzione della rosa che è cominciata con l’arrivo di Rafael Benitez, ma non s’è esaurita ad agosto. Allora, nelle ultime settimane estive, Riccardo Bigon era al lavoro per l’acquisto di un difensore e un centrocampista. Ora sta già facendo lo stesso, con l’unica variante che i due problemi potrebbero essere risolti con un solo colpo.
Javier Mascherano, Maxime Gonalons e Nemanja Matic. Questi i giocatori in cima alla lista delle preferenze di Rafael Benitez che per gennaio ha già dato un preciso aut-aut: o un giocatore capace di far fare il salto di qualità tra difesa e centrocampo o nulla. Una precisa indicazione già nota da tempo a Bigon che nelle battute finali dell’ultima finestra di mercato si vide bocciare l’acquisto di Davide Astori praticamente già ultimato. Il manager spagnolo vuole un centrocampista centrale di spessore in grado di completare – anche numericamente – un reparto che può contare su Behrami, Inler e Dzemaili. Un mediano che, preferibilmente, sappia ricoprire con eguale efficacia anche il ruolo di centrale di difesa.
Ecco perché lo Jefecito argentino rappresenta il prototipo ideale per Benitez. Personalità e duttilità sono caratteristiche che il manager spagnolo ritiene necessarie per rinforzare una squadra che da gennaio dovrà affrontare tre competizioni. I contatti col giocatore sono settimanali, il problema principale è il Tata Martino che ritiene Mascherano un giocatore fondamentale nello scacchiere del Barcellona.
Alle sue spalle nella lista delle preferenze c’è Maxime Gonalons, giovane capitano dell’Olympique Lione anche lui già cercato in estate. Ottime capacità in entrambe le fasi di gioco e la possibilità di cimentarsi anche al centro della difesa lo rendono appetibile per il manager spagnolo che, nelle ultime settimane, ha chiesto alla sua dirigenza di chiedere informazioni anche su Matic, centrocampista difensivo di 194 centimetri del Benfica. Sondaggi poco incoraggianti perché il club portoghese ha da tempo fissato una clausola da 50 milioni di euro e non ha alcuna intenzione di scendere troppo sotto questa cifra. Alternative? Fernando (in scadenza col Porto) e Matuidi (in scadenza col Psg). Nomi importanti e contesi da diversi club che, però, hanno fatto sapere di dare la priorità ai rinnovi con i loro club.
Tanti centrocampisti nel mirino, tutti molto ambiti e difficili da raggiungere. La ricerca prosegue, l’identikit è tracciato.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro