Strategie solo da limare. Idee chiare per gennaio. Piano rinforzi mirato e adeguato. Arriverà una punta, l’obiettivo è Floccari ma bisognerà trovare l’accordo con la Lazio. Il club di Lotito punta alla cessione oppure al prestito con diritto di riscatto a favore del Napoli, il club azzurro al prestito. La valutazione di 4.5 milioni del club capitolino è giudicata eccessiva dal club azzurro, su queste basi la trattativa non decollerà.
Le piste alternative. Idea Borriello, l’attaccante del Genoa potrebbe arrivare in prestito per sei mesi. Il problema è rappresentato dall’ingaggio, l’attaccante napoletano guadagna intorno ai quattro milioni, l’ingaggio eventualmente dovrebbe essere suddiviso tra le due società. E poi ovviamente occorrerebbe l’ok di Mazzarri anche in funzione degli equilibri del gruppo. Con il Genoa il discorso è aperto anche per quanto riguarda il centrocampista Merkel, e l’altro attaccante napoletano Immobile. A Genova potrebbe arrivare il cileno Vargas che andrà via sicuramente in prestito a gennaio, ormai su questo non ci sono più dubbi. E in rossoblù potrebbe arrivare anche Rosati, il vice De Sanctis che ha fallito in Europa League.
Andrà via anche Donadel, Pescara o Bologna possibili destinazioni, l’ex viola potrebbe essere girato in prestito anche se il Napoli punterebbe alla cessione a titolo definitivo. Per il centrocampo piace Obiang, stellina della Sampdoria, un giovane dalle grandi qualità che è anche nel mirino della Juventus. Investimento importante, un obiettivo che potrebbe essere raggiungibile. Un discorso simile a quello di Nainggolan, gioiellino del Cagliari, centrocampista nel mirino degli azzurri.
Per il difensore si è in attesa della vicenda Cannavaro, si attende il verdetto in primo grado e poi potrebbero esserci anche successivi gradi di giudizio. Il difensore che piace è Benatia dell’Udinese ma la società potrebbe decidere anche di proseguire con gli elementi in organico. Anche in questo caso vincolante sarà il parere di Mazzarri.
Questione rinnovi. Appare più laborioso il discorso con Campagnaro anche se le parti si rivedranno a gennaio. Da verificare l’esistenza di un punto d’intesa tra le richieste del difensore argentino e le strategie del club tenendo presenti quelli che sono i parametri economici. Il nazionale della Seleccion è nei piani dell’Inter per la prossima stagione che ha scavalcato la Juve. Più semplice invece il rinnovo con De Sanctis, tra la società azzurra e il portiere la fumata bianca è solo questione di giorni. L’annuncio potrebbe arrivare anche prima della sosta o comunque a gennaio.
Capitolo cessioni, a gennaio Aronica potrebbe finire al Palermo. La conferma del gradimento per il difensore siciliano è arrivata anche da Zamparini, la trattativa può decollare da un momento all’altro. L’argentino Fideleff puà tornare in Argentina al San Lorenzo, possibile anche un passaggio al Pescara o all’Olimpia Asuncion, club paraguiano.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro