Cerca
Close this search box.

Napoli, c’è Obiang nel mirino

Strategie solo da limare. Idee chiare per gennaio. Piano rinforzi mirato e adeguato. Arriverà una punta, l’obiettivo è Floccari ma bisognerà trovare l’accordo con la Lazio. Il club di Lotito punta alla cessione oppure al prestito con diritto di riscatto a favore del Napoli, il club azzurro al prestito. La valutazione di 4.5 milioni del club capitolino è giudicata eccessiva dal club azzurro, su queste basi la trattativa non decollerà.
Le piste alternative. Idea Borriello, l’attaccante del Genoa potrebbe arrivare in prestito per sei mesi. Il problema è rappresentato dall’ingaggio, l’attaccante napoletano guadagna intorno ai quattro milioni, l’ingaggio eventualmente dovrebbe essere suddiviso tra le due società. E poi ovviamente occorrerebbe l’ok di Mazzarri anche in funzione degli equilibri del gruppo. Con il Genoa il discorso è aperto anche per quanto riguarda il centrocampista Merkel, e l’altro attaccante napoletano Immobile. A Genova potrebbe arrivare il cileno Vargas che andrà via sicuramente in prestito a gennaio, ormai su questo non ci sono più dubbi. E in rossoblù potrebbe arrivare anche Rosati, il vice De Sanctis che ha fallito in Europa League.
Andrà via anche Donadel, Pescara o Bologna possibili destinazioni, l’ex viola potrebbe essere girato in prestito anche se il Napoli punterebbe alla cessione a titolo definitivo. Per il centrocampo piace Obiang, stellina della Sampdoria, un giovane dalle grandi qualità che è anche nel mirino della Juventus. Investimento importante, un obiettivo che potrebbe essere raggiungibile. Un discorso simile a quello di Nainggolan, gioiellino del Cagliari, centrocampista nel mirino degli azzurri.
Per il difensore si è in attesa della vicenda Cannavaro, si attende il verdetto in primo grado e poi potrebbero esserci anche successivi gradi di giudizio. Il difensore che piace è Benatia dell’Udinese ma la società potrebbe decidere anche di proseguire con gli elementi in organico. Anche in questo caso vincolante sarà il parere di Mazzarri.
Questione rinnovi. Appare più laborioso il discorso con Campagnaro anche se le parti si rivedranno a gennaio. Da verificare l’esistenza di un punto d’intesa tra le richieste del difensore argentino e le strategie del club tenendo presenti quelli che sono i parametri economici. Il nazionale della Seleccion è nei piani dell’Inter per la prossima stagione che ha scavalcato la Juve. Più semplice invece il rinnovo con De Sanctis, tra la società azzurra e il portiere la fumata bianca è solo questione di giorni. L’annuncio potrebbe arrivare anche prima della sosta o comunque a gennaio.
Capitolo cessioni, a gennaio Aronica potrebbe finire al Palermo. La conferma del gradimento per il difensore siciliano è arrivata anche da Zamparini, la trattativa può decollare da un momento all’altro. L’argentino Fideleff puà tornare in Argentina al San Lorenzo, possibile anche un passaggio al Pescara o all’Olimpia Asuncion, club paraguiano.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.