Esordio al San Paolo, un antipasto di Europa League contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. Si gioca alle 21 e si assegna il trofeo Acqua Lete Cup. Venduti ventimila biglietti, la società azzurra ospiterà in tribuna una delegazione dei «bambini Saharawi, ambasciatori di pace», un’iniziativa Onlus-Bambini che promuove progetti di solidarietà con le popolazioni dei campi profughi del deserto algerino dell’Hammada.
A riposo precauzionale Inler per il colpo alla caviglia preso lunedì scorso contro il Grosseto (non convocato insieme a Donadel). Mazzarri farà girare gli uomini tra l’amichevole di stasera e quella di mercoledì prossimo contro il Bordeaux. In attacco stavolta potrebbe esserci Pandev, al suo fianco se la giocano Insigne e Vargas, il talento di Frattamaggiore ha qualche chance in più rispetto al cileno. Dopo le grandi giocate in Trentino, può essere lui la vera attrazione del test contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. Pandev è stato meno impiegato in Trentino e ha bisogno anche di minutaggio nelle gambe. Giocando in coppia con Insigne sarebbe il riferimento più avanzato, discorso diverso avverrebbe invece con Vargas in campo perchè il cileno sarebbe la prima punta. Al posto di Inler ci sarà Gargano. E in difesa potrebbe esserci spazio dall’inizio per Gamberini, fin qui mai provato da Mazzarri. Proprio per una questione d’inserimento potrebbe toccare dall’inizio anche all’altro ex viola, lo svizzero Behrami, nel centrocampo a cinque.
Il tecnico deve decidere se mettere subito in campo i nazionali De Sanctis e Maggio, oppure schierarli dall’inizio mercoledì contro il Bordeaux, soluzione quest’ultima che sembra più verosimile anche perchè i due azzurri di Prandelli hanno cominciato solo lunedì la preparazione. In questo caso andrà in porta Rosati, sugli esterni invece dovrebbe toccare a Zuniga e Dossena, a meno che Mazzarri non voglia verificare il colombiano a sinistra e quindi partirebbe Bariti a destra. Dettagli ovviamente, chi non partirà dall’inizio stasera lo farà poi mercoledì contro il Bordeaux. La base di partenza è la formazione che vinse l’ultimo trofeo, la coppa Italia a Roma, senza Cavani e Lavezzi ovviamente ma con Pandev e probabilmente Insigne, che nei quindici giorni di ritiro ha superato nella classifica di gradimento Vargas. Il Bayer Leverskusen è avversario competitivo, quinto in Bundesliga come il Napoli in serie A. La formazione tedesca delle «aspirine» si è ringiovanita rispetto alla stagione scorsa. In attacco la scommessa è un cileno, Fernandes, acquistato dall’Universidad de Chile, l’ex squadra di Vargas per cinque milioni di euro. La squadra è allenata dal duo Hyppia, ex difensore del Liverpool, e Lewandowski. «Un avversario di fama internazionale, questo è un vero banco di prova. Il Napoli giocherà per vincere», le parole del capitano Rolfes sul sito della società.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro