Napoli, c’è bisogno della “difesa europea” contro la Dinamo Mosca

Azzurri più diligenti e attenti in campo europeo rispetto al campionato

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul ruolo chiave che la fase difensiva azzurra potrà avere questa sera durante la sfida di Europa League contro la Dinamo Mosca: Difesa quasi impenetrabile quando si esibisce nelle Coppe: nove partite del girone di Europa League disputate finora, soltanto tre gol al passivo. Simile ad un colabrodo, invece, quando si presenta in campionato: trentacinque reti incassate in ventisette gare, peggio di tutte quelle che ambiscono alla qualificazione in Champions e che sono posizionate alle spalle della Juventus….. una disparità così evidente nel rendimento del reparto arretrato tra Coppa e campionato da lasciare interdetti numerosi addetti ai lavori….Le spiegazioni sono molteplici. Si va dall’atteggiamento mentale; si prosegue con quello tattico; si termina con quello atletico, in relazione alla forma dei singoli ed alla rotazione effettuata dall’allenatore”.  Il giornale inoltre fa il punto generale del gruppo azzurro in vista della formazione da schierare oggi: “…mai come con la Dinamo Mosca, il Napoli dovrà industriarsi per proteggere il tre a uno dell’andata. Vi arriva senza un paio di pedine fondamentali, Koulibaly e Gargano; con Strinic, non impiegabile; con Ghoulam, non al meglio dopo quattro gare di fila; e con Mesto ed Henrique che non danno grande affidabilità. Mai come stavolta, però, Benitez dovrà impostare una fase difensiva degna delle precedenti in Europa League”

 

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.