«Con il Catania massima attenzione», dice Rafa. E niente ritiro. La rivoluzione Rafa continua, un Napoli all’olandese. Gli azzurri si ritrovano direttamente questa mattina a Castelvolturno a colazione e poi disputano la rifinitura. Lo confida l’allenatore spagnolo sul sito ufficiale della società. «Il gruppo si ritroverà domani mattina: appuntamento in hotel per fare colazione tutti insieme e poi sul campo per la consueta rifinitura». Prosegue il Rafastyle, niente stress. Dopo i giorni di riposo a metà settimana, il rompete le righe dopo la rifinitura per ritrovarsi in ritiro la sera prima del match, stavolta Benitez va oltre. I giocatori sono rimasti a dormire a casa in famiglia e alla partita contro il Catania cominceranno a pensarci questa mattina.
Benitez però mette in guardia il Napoli. «Abbiamo svolto un lavoro molto intenso, diviso in più sessioni, in vista di una gara da affrontare con la massima attenzione. Contro il Catania, tra l’altro, giocheremo la quinta partita in quindici giorni. Nonostante tutto però ho visto i ragazzi molto carichi e concentrati, preparati quindi a disputare un match che non sarà per nulla facile». Caccia alla terza vittoria consecutiva in campionato in sei giorni stasera contro il Catania. Mercoledì il Marsiglia in Champions e poi la Juventus. «Direi – spiega il tecnico madrileno al quotidiano inglese Independent – che la nostra partenza non è male, ma siamo solo al 75 per cento e possiamo sicuramente fare meglio». Il Napoli è a meno cinque della Roma, insieme alla Juve. Battere il Catania in attesa del posticipo di domani sera dei giallorossi in trasferta contro il Torino. «La Roma – dice Benitez – è la sorpresa del campionato ma anche la Juventus che è lì con noi, è molto forte. Noi stiamo crescendo: l’affiatamento tra i giocatori va sempre meglio, ogni settimana, ogni mese possiamo dare qualcosa in più».
Questo il Rafa pensiero nel giorno in cui non c’è stata la conferenza stampa prepartita. Nel suo intervento sull’Indipendent c’è anche un riferimento a Ferguson che nella sua biografia lo descrive come «un uomo stupido che ha vinto solo per fortuna». «Rispondere ai commenti di Ferguson su di me o su Steven Gerrard servirebbe solo a fargli pubblicità. Preferisco che a parlare per noi siano i successi che abbiamo ottenuto al Liverpool e le cose che abbiamo fatto per il club», scrive Benitez.
Turnover Rafa, quattro novità rispetto a Firenze, una obbligata, la sostituzione dello squalificato Maggio. Armero rientra a sinistra e Mesto torna nel suo ruolo naturale a destra. In difesa potrebbe toccare a Cannavaro, quello meno impiegato di tutti: con il ritorno del capitano uscirebbe uno tra Fernandez e Albiol.
Un cambio a centrocampo, tira il fiato Inler, il più impiegato dopo Reina, nove volte su dieci titolare in campionato. Al suo posto Dzemaili che farà coppia con Behrami. Un cambio anche in attacco, Insigne dovrebbe tornare titolare al posto di Mertens, il belga in grandissima forma ha giocato tre partita di fila e tirerebbe il fiato per Marsiglia e Juventus.
Higuain sarà esentato dal turnover, salvo sorprese che quest’anno con il Pipita sono sempre all’ordine del giorno e infatti Rafa più volte ha cambiato idea all’ultimo momento. Il Pipita sta tornando in condizione e quindi dovrebbe partire titolare e giocare almeno un’ora di partita. In caso contrario toccherebbe a Pandev o Zapata. Otto vittorie, una sconfitta e un pareggio, quello in casa contro il Sassuolo. Il Napoli sbagliò l’approccio in quella partita, guai a ripetere lo stesso errore contro il Catania dell’ex De Canio. Rafa vuole un’altra vittoria per mettere pressione alla Roma.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro