Napoli-Catania: al San Paolo le bandiere delle Due Sicilie !

Lo sbandieramento per manifestare contro le celebrazioni del centocinquantenario dell’unità d’I

“Durante la partita di campionato Napoli – Catania del prossimo 20 febbraio, nei settori Distinti ed Ospiti dello stadio San Paolo, numerosi gruppi meridionalisti raduneranno i propri iscritti muniti delle bandiere dell’antico e glorioso Regno delle Due Sicilie, per manifestare contro le celebrazioni del centocinquantenario dell’unità d’Italia.”

 

Lo riferisce, tramite il suo presidente Stefano Lo Passo, l’associazione Insieme per la rinascita che ha lanciato l’organizzazione dell’iniziativa sul noto social network Facebook, raccogliendo un sorprendente numero di adesioni.

Tra i primi mobilitatisi a lanciare l’iniziativa si sono già presentati gli esponenti delle associazioni: V.A.N.T.O., Rinascita del Sud, l’Associazione Giovani per il Sud, Neoborbonici, Contro Vento ed il partito “per il Sud”.

L’obiettivo è ristabilire la verità storica e cosa ha dovuto subire il Sud durante il “Risorgimento” e ciò che ne è derivato: eccidi, sottosviluppo, guerre mondiali e tanta emigrazione.

La diffusione di tali verità storiche è il modo per consentire al Sud le giuste rivendicazioni per un trattamento ben differente da quello riservato dalla Politica Nazionale. Un invito ad unire il paese soprattutto da un punto di vista del welfare, dopo 150 anni sarebbe l’ora! 

 

 

La Redazione

 

M.M.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.