“Durante la partita di campionato Napoli – Catania del prossimo 20 febbraio, nei settori Distinti ed Ospiti dello stadio San Paolo, numerosi gruppi meridionalisti raduneranno i propri iscritti muniti delle bandiere dell’antico e glorioso Regno delle Due Sicilie, per manifestare contro le celebrazioni del centocinquantenario dell’unità d’Italia.”
Lo riferisce, tramite il suo presidente Stefano Lo Passo, l’associazione Insieme per la rinascita che ha lanciato l’organizzazione dell’iniziativa sul noto social network Facebook, raccogliendo un sorprendente numero di adesioni.
Tra i primi mobilitatisi a lanciare l’iniziativa si sono già presentati gli esponenti delle associazioni: V.A.N.T.O., Rinascita del Sud, l’Associazione Giovani per il Sud, Neoborbonici, Contro Vento ed il partito “per il Sud”.
L’obiettivo è ristabilire la verità storica e cosa ha dovuto subire il Sud durante il “Risorgimento” e ciò che ne è derivato: eccidi, sottosviluppo, guerre mondiali e tanta emigrazione.
La diffusione di tali verità storiche è il modo per consentire al Sud le giuste rivendicazioni per un trattamento ben differente da quello riservato dalla Politica Nazionale. Un invito ad unire il paese soprattutto da un punto di vista del welfare, dopo 150 anni sarebbe l’ora!
La Redazione
M.M.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro