Cerca
Close this search box.

Napoli Carpisa Yamamay-Torres 0-0: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Yamamoto bloccata dalla Torres, Pirone una spina nel fianco per le sarde

Oggi al “Collana” si è vista un’altra prova maiuscola della azzurre, che per poco non hanno ottenuto la vittoria contro le più quotate sarde, nove volte campionesse d’Italia. Un po’ la mira, a tratti è mancata la zampata decisiva e poi alcune scelte arbitrali discutibili hanno impedito il bottino pieno. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match di campionato valevole per la terza di ritorno della serie A.

Sabina Radu 6,5 –  L’estremo difensore è protagonista di una prova molto positiva, apparendo molto sicura sul colpo di testa di Panico e attenta sui tiri di Iannella. Quando viene chiamata in causa risponde sempre presente, una certezza.

Emanuela Schioppo 6,5 – Dalle sue parti giocava Manieri, elemento insidioso che anche oggi dimostra di non temere nessuno e si esprime ad alti livelli.

Lara Barbieri 6,5 – A centrocampo non perde un contrasto e da alcuni suoi lanci nascono azioni interessanti in fase d’attacco.  (Valentina Giacinti 6 – Anche se per pochi minuti dimostra grande vivacità, impensierisce la difesa ospite e sfiora il gol nel finale)

Antonella Morra 7 – Anche oggi non ha perso un duello aereo, appare sempre precisa nelle chiusure e su una palla quasi persa mostra caparbietà, comportandosi come una vera e propria leonessa.

Gioia Masia 7 – Si fa sfuggire Patrizia Panico solo in una circostanza, si dimostra molto valida nell’anticipo e nel controllare bene gli attacchi avversari.

Emi Yamamoto 5,5 – E’ un punto di riferimento  per le compagne nella fase d’impostazione, ma la Torres la blocca sempre e comunque, non riuscendo ad esprimere tutto il suo talento. E’ solo una questione di abitudine e poi nessuno la potrà fermare.

Valentina Esposito 7 – Dal suo lato aveva Fuselli, ma non ha perso neanche un duello, chiudendo al meglio le sue sgroppate. Nel finale prova a spingersi, però la stanchezza le impedisce di essere lucida nei cross dal fondo, ma anche oggi è stata un gladiatore.

Caterina Kensbock 6 – Si fa notare per un anticipo su Iannella e a tratti nel primo tempo si propone con qualche incursione offensiva. La gara di oggi è stata di tanto sacrificio ma merita a pieno la sufficienza. (Maria Caramia 6,5 – Il suo ingresso impone la Torres di difendersi e fa ottime sponde per le sue compagne, in una di queste occasioni manda Pirone davanti alla porta. Nel finale con una sgroppata mette a centro un pallone invitante ma che nessuno approfitta. Quando gioca così è dura contenerla per le avversarie)

Alessandra Barreca 6,5 – Gioca in attacco e crea varchi per Pirone in attacco. Le viene annullata una rete per questione di millimetri e continua a recuperare palloni in mezzo al campo. Esce tra gli applausi della folla. (Michela Franco 6 – Contrasta al meglio qualsiasi incursione avversaria, ci mette tanto ardore ed è quello che il mister gli ha chiesto appena è entrata in campo)

Roberta Giuliano 6,5 – Solo Pirone le strappa la palma della migliore in campo perché oggi è stata pericolosa in fase offensiva, sfiorando per ben due volte il gol personale e mettendo spesso in difficoltà Motta.

Valeria Pirone 7 – Per quello che ha fatto nei novanta minuti, avrebbe meritato il gol, ma per tutta la gara è stata una spina nel fianco della Torres, non sono riusciti a fermarla in nessuna maniera. La serie A sta imparando a conoscerla per l’attaccamento alla maglia e per le sue qualità tecniche davvero infinite.

All. Peppe Marino 7 – Con il 4-5-1 Marino ha spiazzato la squadra ospite, bloccando le fonti di gioco e giocando di rimessa. Nella ripresa il tecnico si rende conto che può vincere la gara ed inserisce le altre punte, ma solo il gol gli impedisce la grande impresa. Gli elogi per il mister sono sprecati e con questa squadra si toglierà tante soddisfazioni.

Torres – Cascione 6,5; Manieri 5,5; Motta 5,5; Stracchi 6,5; Toma 6; Fuselli 5 (Costi s.v.); Domenichetti 5,5 (Maglia 5,5); Maendly 5; Panico 6,5; Piacezzi 5,5; Iannella 6 All. Tesse 6

Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.