La fidanzata di Maradona con la maglia del Napoli femminile. L’idea è articolata e suggestiva. Rocho Geraldine Oliva è la donna del Pibe ma è anche una calciatrice di talento e interessa al Napoli Carpisa Yamamay di serie A che sarebbe pronto a tesserare per la prossima stagione (o anche solo per una parte) la ventiduenne argentina. Del resto, nel club del presidente Raffaele Carlino non sono mai mancate le giocatrici straniere, come la giapponese Yamamoto e l’americana Loomis.
Il Napoli femminile ha pronta la richiesta ufficiale al club di Rocho, il glorioso River Plate. Il progetto è di quelli che tentano: la giovane compagna di Maradona potrebbe indossare la maglia azzurra numero 10 del Napoli in rosa. Nel progetto del Carpisa anche la sfida amichevole con il River Plate, da programmare nel prossimo autunno, quando tornerà allo stadio Collana l’appuntamento con il Trofeo Città di Napoli di calcio femminile, un anno dopo l’esibizione del Paris Saint Germain.
«Portare Rocho Oliva a giocare con il Napoli rappresenterebbe per noi una splendida azione di propaganda per il calcio femminile a Napoli – spiega Italo Palmieri, dg del Carpisa Yamamay -, oltre che un’operazione tecnica di grande valore perchè la ragazza è un talento di valore internazionale».
E poi c’è Maradona. L’ingaggio della Oliva potrebbe rappresentare l’occasione di rivederlo a Napoli. «Il nostro sogno sarebbe avere come ospite d’onore Maradona per l’amichevole tra River e Napoli. Noi gli abbiamo chiesto ufficialmente di diventare nostro presidente onorario e naturalmente lo abbiamo invitato a Napoli, la nostra è anche la sua città. Lo abbiamo contattato con l’aiuto del suo rappresentante in Italia, l’avvocato Angelo Pisani, che ci è vicino in questa iniziativa e che gli ha inviato la nostra richiesta. L’idea a Maradona è piaciuta molto. Noi ci speriamo».
E proprio Pisani conferma: «A me l’idea del Napoli Carpisa è piaciuta molto, ma sarà Diego a decidere cosa fare e a parlare con la sua compagna. Se questo è, come sembra, un progetto che punta alla propaganda del calcio a Napoli, anche al femminile, ben venga. Sarebbe bello immagine Maradona, già idolo sportivo dei ragazzi, anche punto di riferimento delle ragazze che si avvicinano al calcio».
Intanto, va avanti un altro progetto di qualità. Il Napoli Carpisa Yamamay punta ad aprire nei prossimi mesi una scuola calcio femminile a Scampia-Secondigliano. «Ci crediamo e puntiamo anche alla collaborazione delle scuole calcio del quartiere, del resto il nostro settore giovanile è tra i più attivi e più sviluppati in Italia – aggiunge Palmieri -. Intanto, il nostro club si è offerto di recintare il campo di calcio a cinque di Scampia che è una risorsa per tutta la zona. Lo faremo in tempi brevi. Lavoriamo in sintonia con la VIII Municipalità, presieduta proprio da Angelo Pisani. Come nello sport anche nei progetti sociali ci piace fare più fatti che chiacchiere».
Fonte: Il Mattino.
La Redazione.
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro