Carpisa Yamamay Napoli-Paris Saint Germain termina sul risultato di 2-1. La redazione di IamNaples.it raccoglie i commenti dei protagonisti nel post-partita. Cominciamo dall’autorevole parere di Katia Serra, giornalista di Rai Sport Satellite:
“E’ stata una partita amichevole e nei giudizi bisogna tenerne conto. Le due compagini stanno crescendo molto, il Napoli Carpisa Yamamay ha disputato un ottimo incontro e il Psg ha fatto vedere una buona organizzazione di gioco. Un match godibile, giocato a basso ritmo ma è normale visto che le due squadre devono anche pensare ai prossimi impegni di campionato. Le azzurre hanno delle ottime individualità, hanno solo bisogno di tempo per amalgamare le nuove arrivate con le veterane perché il rendimento la squadra è stato condizionato da diversi infortuni. Sembra che si sia lasciata alle spalle una partenza titubante, sta acquisendo fiducia e sono convinta che crescerà con il passare delle prossime partite, le basi ci sono. Il Brescia ha importanti individualità ma attualmente non le sta valorizzando al meglio. Dalle lombarde mi aspetto molto di più; sprecano molte palle gol davanti alla porta, per la Carpisa non sarà un match facile, ma non impossibile se sfodererà contro le rondinelle il cinismo fatto vedere contro il Psg. Essere freddi sotto porta può essere l’arma in più per fare bene contro il Brescia. Delle lombarde, oltre alla Sabatino, c’è da stare attenti alla Bonansea, nuovo acquisto proveniente dal Torino, Saragama proveniente dal Chiasellis è una giocatrice di fascia. Bisogna lavorare molto sulle corsie, la squadra di Marino non dovrà mai lasciarle scoperte”.
Anche mister Marino ci concede alcuni commenti sulla vittoria delle sue ragazze alla compagine francese:
“Sono molto contento della prova fornita dalle ragazze nel primo tempo, hanno retto i ritmi alti, le ho viste in palla e stiamo ritrovando gli schemi che lo scorso anno ci hanno portato a vittorie importanti. Nella ripresa ho schierato le ragazze della Primavera per risparmiare le titolari in vista delle prossime partite di campionato. La sconfitta di Ostia in finale di Coppia Italia contro il Brescia va messa da parte, siamo una squadra di serie A1 , logicamente andremo lì per cercare di fare risultato e venderemo cara la pelle. Stiamo gestendo le giocatrici reduci dagli infortuni, Caramia ha giocato 25 minuti a ritmi non elevati proprio per averla al meglio in futuro e penso che a breve le avremo tutte a disposizione. Nel secondo tempo si è sofferto ma era fuori dubbio che avvenisse inserendo molti elementi della Primavera, è stato importante vedere la squadra competere nel primo tempo con un avversario importante, rispondendo colpo su colpo. Sono soddisfatto ma dovremo continuare a lavorare sodo per raggiungere il traguardo della salvezza”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco e Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro