A settembre di 2 anni fa il Napoli Calcio femminile iscrisse una squadra di tutte ragazze, nella categoria maschile dei Giovanissimi. Per la Campania una autentica rivoluzione. A questa formazione, a settembre di quest’anno si sono aggiunte le Esordienti, un gruppetto di ragazze, che per un intero campionato non ha fatto altro che stupire i maschietti avversari, finendo quinte in classifica nel campionato a 11 con l’arbitro. Per capirci quello solitamente più competitivo.
Nel frattempo anche se con poche unità, nasce il gruppo delle Pulcine, abbastanza disomogeneo, con un mix di bambine nate tra il 2000 e il 2005 guidate da Marcella Bentivoglio. Queste hanno disputato il campionato Pulcini misti, ma partita dopo partita, hanno mostrato un grande valore. Grazie alle tante iniziative, fatte nel corso della stagione, si prospetta per l’anno prossimo la possibilità di formare 2 gruppi di Pulcine. Sicuramente uno molto ampio con le nate 2002/2003, e anche (visto che crescono numericamente) uno di più piccole, nate 2004/2005.
Dicevamo stanno arrivando a frotte nuove ragazze, molte nate 2002, che già sono state viste all’azione e sono Ilaria, e la rientrante Giorgia da Caserta, poi dall’area di Secondigliano, Noemy, Francesca e Alessia quest’ultima un difensore centrale 2003 che si aggiungeranno alle altre della scorsa stagione.
Poi tra le 2004 e 2006 il ritorno della terribile Giusy, con le new entry delle sorelle Alessia e Susy. Tutte queste hanno disputato una bellissima gara ieri. Visto che continua la promozione del calcio femminile ,un po ovunque ,con la Scuola Calcio Barbella sono state organizzate 2 partite.
Nella prima hanno giocato le calciatrici nate 2002-2005 e poi successivamente con ragazze più grandi. Le nuove “Monelle” made Napoli Femminile hanno vinto entrambe le partite. Nel primo incontro a 7 contro una squadra mista di ragazze e ragazzi hanno vinto per 10 a 5, con ben 5 gol di Giorgia e 2 gol per Francesca. Poi contro ragazze molto più grandi, nate 98/97/96 arriva una vittoria risicata per uno a zero, ma solo perché il portiere avversario ha parato di tutto di più. Con molte ragazze in vacanza, l’attività del settore giovanile procede ancora.
Dopo le Giovanissime, poi le Esordienti e la serie C, quest’anno tocca alle Pulcine ampliare e migliorare l’organico. Quasi sicuramente, per il Napoli femminile sarà un altra scommessa vinta, che proietta sempre più la “monelleria” ad essere un riferimento importante in Italia come Scuola Calcio al femminile. Ai molti che ci chiedono come mai, tante ragazze vengono da noi, la risposta è una sola. Mentre tutti sono al mare noi siamo qui a preparare incessantemente la prossima stagione. I nostri campionati dalla Serie A alle Pulcine, sono come gli Esami di Eduardo De Filippo. Non finiscono mai.
Fonte: napolicalciofemminile.com
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro