Vittoria importante per le “tartarughine” davanti al pubblico del “Collana”, con una prova convincente che la porta al quinto posto della classifica. Prova tatticamente perfetta delle azzurre, che non hanno concesso nulla alle avversarie e che ora aspettano il prossimo sabato per giocarsela al meglio contro la capolista Torres cercando di ottenere un risultato di prestigio.
Valentina Casaroli 6,5 – Ha mostrato sicurezza nelle uscite e nel respingere le conclusioni dalla distanza. Nella ripresa si mostra pronta su una punizione insidiosa dai trenta metri e copre bene il suo palo sulla conclusione di Perini.
Emanuela Schioppo 7 – Il suo rientro nell’undici titolare è decisivo per la squadra. Non sbaglia un intervento in chiusura e da un grande contributo in fase d’impostazione. Il suo apporto sarà decisivo per il prosieguo della stagione. (Paola Di Marino s.v.)
Lara Barbieri 6,5 – Subisce un giallo che sembra ingeneroso, per il resto da un grosso apporto al centrocampo impedendo alle avversarie di creare pericoli. (Alessandra Barreca s.v.)
Antonella Morra 7 – Prova sontuosa la sua. Annulla quasi del tutto Stefania Tarenzi con classe ed eleganza e dimostra di essere pronta per la nazionale maggiore di Antonio Cabrini.
Gioia Masia 7 – Dal suo lato c’era la numero 11 Piccinno ma non gli ha permesso di creare problemi alla sua difesa. Ha esperienza da vendere ed è un valido supporto per l’intero reparto. Quando arrivano queste partite di prestigio, lei si esalta e non sbaglia un anticipo.
Emi Yamamoto 5,5 – Sarà che le bergamasche le hanno predisposto una marcatura stretta, ma la nipponica non ha creato pericoli come nelle precedenti partite. Anche poco coinvolta nella manovra, ci può stare una gara non esaltante, resta sempre una giocatrice dalle enormi qualità tecniche.
Valentina Esposito 7 – Il capitano ha disputato una gara di grande generosità mettendosi in mostra con giocate importanti. Mostra grande aggressività nel fermare chiunque passi dalle sue parti, anche la Fumagalli è annullata. Ormai è padrona della serie A e non sarà facile spodestarla.
Michela Franco 6 – All’inizio sbaglia qualche passaggio nella sua metà campo, poi nella ripresa si riprende il centrocampo e riesce a dare un contributo alle sue compagne di squadra.
Valentina Giacinti 6,5 – Tatticamente è stata importante per la manovra azzurra, ha fatto salire le compagne di squadra e nella ripresa ha fatto da sponda per Valeria Pirone. Gli è mancato solo il gol, però merita a pieno la sufficienza. (Caterina Kensbock 6 – L’unico suo rammarico è il raddoppio non realizzato, però, il suo ingresso in campo da respiro alla manovra come le ha chiesto Marino prima di farla entrare in campo)
Roberta Giuliano 6 – Rispetto ad altre gare, non è stata pericolosa in fase offensiva, ma mette in campo tanto agonismo e con un suo bel lancio mette Di Marino in condizione di far male alle avversarie.
Valeria Pirone 7 – Realizza un gol da letale attaccante d’area di rigore e nelle ripartenze è davvero una furia scatenata. Ormai è una giocatrice da convocare in Nazionale, se lo merita ampiamente.
All. Peppe Marino 7 – Ha preparato tatticamente la partita in maniera perfetta, le ragazze hanno seguito alla lettera i suoi consigli e non concede nulla al Mozzanica. Il mister ormai è a tutti gli effetti un tecnico preparato per fare grandi cose nella massima serie.
Mozzanica – Gritti 6; Dussi 6,5; Tonani 5,5 (Bianchi 5,5); Nasuti 6; Rizzon 5; Locatelli 6,5; Fumagalli 5 (Perini 6); Mauri 6,5; Tarenzi 6; Scarpellini 6,5 Piccinno All. Fracassetti 6
Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro