Cerca
Close this search box.

Napoli Carpisa Yamamay-Lazio 4-1: Ecco le pagelle di IamNaples.it

L’anno si chiude per il Napoli Carpisa Yamamay con un netto successo contro una Lazio generosa ma che nulla ha potuto davanti alle azzurre davvero in giornata positiva. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del successo ottenuto al “Collana”.

Valentina Casaroli 6,5 – Oggi per l’estremo difensore era una gara speciale, per lei era un derby ed ha mostrato grandi qualità, specie in un colpo di reni davvero eccezionale a metà primo tempo, e sicurezza nelle uscite. Le sue qualità si vedono sempre di più di partita in partita, risultando sempre più importante per il prosieguo della stagione.

Lara Barbieri 7 – Anche oggi la sua prestazione è stata positiva. Ha dato geometrie al centrocampo e ha sfiorato il gol personale nella ripresa. Ormai è una certezza per il mister e per la squadra.

Alessandra Barreca 7 – Partita perfetta la sua, dai suoi piedi nascono le azioni più interessanti e prende anche la traversa dal tiro alla distanza. Anche nella ripresa ha continuato a giocare bene. (Franco s.v.)

Antonella Morra 6,5 – Partita tranquilla per la centrale azzurra, non soffre la manovra della Lazio e mostra la solita padronanza con la palla al piede, chiudendo bene le incursioni ospiti.

Gioia Masia 6 – Non è stata la miglior partita per l’esperto difensore azzurro. Un paio di incertezze nel primo tempo, ma migliora nei secondi 45 minuti. Una gara non perfetta capita a tutti.

Roberta Filippozzi 5,5 – Nel primo tempo ha commesso un paio di leggerezze che potevano costare, meglio nella ripresa, però sembra un po’ in calo dopo un inizio davvero confortante. La sosta sarà un tocca sana per la centrale di origini veronesi.

Valentina Esposito 7 – Oggi il capitano oltre che il solito cuore, ha mostrato personalità, coprendo tutte le incursioni laziali. Da un suo lancio nasce il penatly procurato da Pirone. Merita sicuramente tutti gli elogi degli addetti ai lavori, l’importante sarà andare avanti su questa strada.

Roberta Giuliano 6,5 – All’inizio la Lazio riesce a bloccare la sua imprevedibilità, poi trova sicurezza con il passare dei minuti, sfiorando il gol ed effettuando buoni lanci dal centrocampo.

Valentina Giacinti 7 – Segna direttamente da corner, gioca sempre di prima e lancia al meglio le compagne in contropiede. Se all’inizio accusava la categoria, ora sembra che ci sia da molto tempo. (Veronica Privitera 6,5 – Anche se era all’esordio non ha mostrato la minima incertezza, poteva segnare il suo primo gol in maglia azzurra. Da sempre l’impressione di poter creare pericoli in qualsiasi momento)

Maria Caramia 7 – Trasforma il rigore con grande freddezza, lancia le compagne in contropiede ed effettua giocate interessanti. Sfiora la doppietta personale,  continuando a far tremare le difese avversarie. (Emi Yamamoto 7 – La giapponese era all’esordio, ma ha mostrato al pubblico del “Collana” le sue qualità. Un tacco volante, un lancio da centrocampo, per concludere con un gol da vera fuoriclasse. L’attesa per il suo esordio è stata premiata e da qui a fine anno ne vedremo delle belle)

Valeria Pirone 7 – Che dire! Ormai è un’attaccante completa, si procura il penalty, fa giocate meravigliose, segna il gol e ne potrebbe fare altri. La sua gara è stata impeccabile e il pubblico l’ammira per il grande attaccamento alla maglia.

All. Geppino Marino 7– La serie A sta scoprendo un mister duttile, passa da un modulo all’altro e la squadra gioca un calcio piacevole. Merita le prime posizioni e giocare contro le azzurre sarà sempre più complicato.

Lazio – Fazio 5,5; Pezzotti 6; Pecchia 5; Ciarro 5; Ferrazza 4,5 (Lucci 5,5); Cassanelli 5; Cianci 5,5; Giura s.v. (Monaco 5); Marchese 6,5; Lanzieri 5; Coletta 5,5  (Topazio s.v.)

Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.