Deve superare l’ultimo ostacolo il Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile per poter festeggiare la promozione in serie A1. Il traguardo è a un passo ma non sarà facile, perché le napoletane domenica saranno impegnate al campo del Castello di Baia di Bacoli (ore 15, ingresso gratuito – diretta tv su Caprievent) contro l’Acese, una delle formazioni più forti del campionato. Le motivazioni, però, saranno tante, perché le “tartarughine” con una vittoria sarebbero matematicamente in serie A1, avendo 8 punti di vantaggio sulla Res Roma e mancando, dopo la gara di domenica, solo due giornate al termine del campionato.
La squadra è al completo, quindi il tecnico, Peppe Marino, farà le sue scelte solo pochi minuti prima dell’incontro:
“Abbiamo preparato la partita al meglio – spiega Marino -. La pausa pasquale ci ha permesso di ricaricare le energie e tornare in campo ad allenarci con maggiore tranquillità. Le ragazze sono consapevoli del risultato che possiamo ottenere domenica e sono certo che daranno il massimo per regalare ai tifosi questa gioia che attendiamo da tempo. Di sicuro, però, non sarà una gara facile, perché l’Acese è un’ottima formazione con importanti individualità, dovremo dare il massimo per riuscire a centrare l’obiettivo”.
Domani, intanto, il presidente Lello Carlino e gli altri dirigenti della società saranno Roma, ospiti del forum internazionale della FIFA sul calcio femminile, organizzato dalla FIGC in questa edizione, con le due nazionali under 19, Elisa Lecce e Roberta Filippozzi, scelte come testimonial del calcio femminile italiano dalla FIGC.
Napoli Carpisa Yamamay-Acese, valida per la nona giornata di ritorno del campionato di serie A2, si giocherà domenica 15 aprile, alle 15, al campo del Castello di Baia di Bacoli (diretta tv su Caprievent). La sintesi della gara sarà trasmessa martedì sera nel corso della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda alle 23 su Telecapri Sport.
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro