Cerca
Close this search box.

Napoli Carpisa Yamamay in trasferta a Firenze

Il Napoli Carpisa Yamamay proverà a centrare il secondo successo consecutivo in trasferta. Domani la squadra del presidente Lello Carlino sarà impegnata a Firenze, in uno scontro difficile contro una formazione che è reduce dalla vittoria contro il Bardolino Verona nel recupero infrasettimanale. Per le napoletane, imbattute da tre turni, sarà una gara ostica, ma lo stato di forma del gruppo migliora ogni settimana. A disposizione del tecnico, Peppe Marino, ci sarà l’intero gruppo, con le solite eccezioni di Penelope Riboldi ed Emanuela Schioppo, ferme per problemi al ginocchio. Sono tornate pienamente a disposizione, invece, Michela Franco, Caterina Kensbock e Maria Caramia, che stanno ritrovando il ritmo partita.

 “Firenze è una squadra che ha ottime individualità – spiega Marino -, ma come sempre andremo in campo per fare la nostra partita. Il gruppo è unito e la forma migliora, vogliamo dimostrare di essere più forti della sfortuna e fare ancora meglio di quanto fatto finora”.

Non sarà una partita come le altre per Alessandra Barreca, genovese di nascita ma toscana d’adozione, che affronterà la sua ex squadra:

“Sono cresciuta a Firenze – spiega il centrocampista – e avrò di fronte alcune amiche con cui ho condiviso tante esperienze fin da ragazza. L’anno scorso con la Roma perdemmo sia all’andata che al ritorno contro di loro e questa volta vorrei provare a rifarmi, per dare una gioia anche ai miei parenti che verranno a sostenermi. Firenze è una squadra di grande qualità ma noi siamo in crescita, spero di migliorare anche sul piano personale per provare a riconquistare la nazionale”.

Firenze-Napoli Carpisa Yamamay, valida per la nona giornata del campionato di serie A femminile, si giocherà domani, sabato 17 novembre, alle ore 14.30 allo stadio comunale San Marcellino. I momenti salienti dell’incontro saranno visibili nel corso della rubrica “Le donne e il pallone”, trasmessa il mercoledì sera alle 21 su Capri Event nel corso del programma “100% match”.

Fonte: Ufficio Stampa Carpisa

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.