La gara spartiacque tra Napoli e Firenze è stata vinta dalle padroni di casa dopo una prova di grande personalità. Con questa vittoria la Carpisa scava un solco importante, solo il Riviera di Romagna regge l’urto della squadra di Marino. L’unica nota stonata è l’infortunio di Valeria Pirone vittima di un pestone. Giacinti è uscita dal campo a causa di una crisi respiratoria ed è stata portata al Cardarelli per accertamenti. Il vice-presidente del Napoli Carpisa Yamamay Flavio Dinacci è intervenuto ai nostri microfoni a fine gara.
“Contro il Firenze è stato un bel match. Le nostre tartarughine sono delle guerriere, hanno vinto un match importantissimo. Abbiamo distanziato le viola che sono state delle avversarie di tutto rispetto. Essendo a quattro punti da noi le temevamo tantissimo. Questo per noi è il primo anno nella massima serie, lo stiamo onorando al meglio anche se avremo nelle prossime settimane impegni non semplici. La nostra squadra sta maturando, il nostro primo anno in serie A è positivo e avere la Rai e personaggi come Occhiuzzi e Rosolino che ci vengono a seguire per noi è un onore. Ci auguriamo che nei prossimi mesi venga sempre più gente a darci una mano. Il Collana ha riaperto i battenti dopo 18 anni, di questo ringraziamo il sindaco De Magistris che la scorsa stagione ci premiò per la promozione”.
A seguire interviene il d.g. del club azzurro Italo Palmieri sul match disputatosi al “Collana”.
“Oggi non abbiamo corso grossi rischi, il Firenze non ci ha mai creato problemi, non abbiamo mai avuto la sensazione di perdere la gara. Era importante vincerla, venivamo da una settimana piena di acciacchi come, ma per fortuna il nostro mister ha potuto schierare una formazione competitiva. Nella nostra rosa abbiamo 20 calciatrici davvero brave. Con questi tre punti allunghiamo sulla squadra viola e per il quinto posto è un discorso tra noi e il Riviera di Romagna. Valentina Giacinti è uscita a causa di una botta al petto, in settimana non si è potuta allenare a causa dell’influenza, ma per fortuna ci hanno informato che non ha nulla di serio. Valeria Pirone ha preso l’ennesima botta alla caviglia che gli dà noia da un paio di settimane e ci auguriamo di riaverla contro il Tavagnacco. La prossima gara con il Fiammamonza è insidiosa perché è una squadra che gioca per la salvezza. Vedremo…”.
Infine parla ai nostri microfoni il tecnico delle partenopee Peppe Marino sulla gara delle sue ragazze.
“Le gare come quelle di oggi fanno parte di un processo di crescita. Ad inizio stagione era normale pagare dazio per inesperienza per la categoria che era nuova per noi, però stiamo dimostrando di esserne all’altezza. Il nostro obiettivo andare avanti per la nostra strada, dovremo avere sempre fame di vittorie qualunque sia la nostra avversaria. La nostra forza è il gruppo, chiunque gioca dà sempre il massimo. Nonostante le assenze per infortunio di Esposito e Masia, non erano al meglio Caramia e Barbieri, senza contare che Riboldi giocava dal primo minuto dopo tanto tempo. La prossima gara contro il Fiamammonza rappresenta per noi un’altra sfida, sappiamo che sarà una gara molto difficile, per loro può essere il match della vita, ma anche per noi sarà lo stesso perché vogliamo ottenere i tre punti ad ogni costo”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro