È terminato oggi a Serino il ritiro del Napoli Carpisa Yamamay, impegnato quest’anno per la prima volta nel campionato di serie A, dal 22 settembre. Ma la stagione ufficiale partirà già questa domenica, con il primo impegno in Coppa Italia contro il Caria, formazione laziale militante in serie A2. Sarà un test importante, in vista di una stagione che si annuncia difficile ma anche molto stimolante per le ragazze allenate da Peppe Marino. Il tecnico è molto soddisfatto del lavoro svolto in ritiro:
“È andato tutto benissimo – spiega Marino -, abbiamo ricevuto i complimenti di chi ha seguito il nostro lavoro e le ragazze hanno dimostrato di essere pronte ad affrontare questa prima stagione in serie A. I nuovi acquisti si sono integrati alla perfezione nel gruppo ponendo le basi per una stagione che possa regalarci tante soddisfazioni. Ora aspettiamo solo di scendere in campo per mettere in pratica quanto provato in allenamento”.
La prima occasione sarà, come detto, domenica a Cassino (ore 15.30), quando la squadra scenderà in campo per il primo turno della Coppa Italia contro il Caria:
“Non dobbiamo pensare alla differenza di categoria – aggiunge il tecnico -, e per questo abbiamo preparato la partita nei minimi particolari. Vogliamo partire con una vittoria per iniziare subito bene la stagione e verificare i nostri progressi”.
Al gruppo rientrato da Serino si aggregheranno domani anche il portiere Casaroli e il difensore Filippozzi, reduci dal Mondiale under 20 disputato con la maglia dell’Italia, e il centrocampista Kensbock e il centravanti Caramia, che hanno svolto a Napoli una preparazione differenziata. Le prime due potrebbero anche far parte del gruppo delle convocate in vista del primo impegno stagionale, mentre le altre due difficilmente scenderanno subito in campo.
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro