Difficile trasferta contro la seconda in classifica. Dopo Torres e Brescia, arriva per il Napoli Carpisa Yamamay un’altra trasferta difficile, contro una della formazioni più forti ed esperte della serie A, il Tavagnacco. L’appuntamento è domani, alle 14.30, contro la squadra che fino a metà settimana guidava la classifica ed è ora al secondo posto, dopo che la Torres ha vinto il recupero contro il Brescia. Il Napoli Carpisa Yamamay proverà a difendere il settimo posto (a quota 15, il Tavagnacco è a 26), ma non sarà facile contro una delle due formazioni ancora imbattute in questo campionato. Il tecnico, Peppe Marino, potrà contare sull’intero gruppo, con le solite eccezioni di Schioppo e Riboldi. La decisione sull’undici da mandare in campo sarà fatta solo poco prima dell’incontro, visto che la partita contro il Fiammamonza della scorsa settimana ha dimostrato un crescente stato di forma di tutte le ragazze, che stanno mettendo in difficoltà l’allenatore al momento delle scelte:
“Andiamo in Friuli sapendo di non avere nulla da perdere – spiega Marino -. Il Tavagnacco è una delle pretendenti allo scudetto ed è favorito, noi andremo a giocare la nostra partita per provare a ottenere un risultato positivo”. Non sarà facile, come spiega una ex, Gioia Masia: “Lo scorso anno a Tavagnacco non siamo riusciti a vincere nulla – spiega il terzino sardo – e ho l’impressione che quell’esperienza sia servita a rafforzare un gruppo formato da ottime giocatrici. Mi sembra una squadra ancora più determinata rispetto alla scorsa stagione ed è una delle pretendenti al titolo. Non dobbiamo farci intimorire, però, per provare a giocare come sappiamo e conquistare un risultato utile”.
Tavagnacco-Napoli Carpisa Yamamay, valida per l’undicesima giornata del campionato di serie A femminile, si giocherà domani, sabato 1° dicembre, alle ore 14.30 allo stadio comunale di Tavagnacco. I momenti salienti dell’incontro saranno visibili nel corso della rubrica “Le donne e il pallone”, trasmessa il mercoledì sera alle 21 su Capri Event nel corso del programma “100% match”.
Fonte: Ufficio Stampa Carpisa
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro