Cerca
Close this search box.

Napoli Carpisa Yamamay, domani la Coppa Italia

Impegno infrasettimanale contro l’Acese (stadio Collana, ore 14.30). Michela Franco convocata nella nazionale maggiore.
Il Napoli Carpisa Yamamay torna a giocare in Coppa Italia, la competizione che l’ha visto protagonista lo scorso anno con la finale persa solo ai supplementari contro il Brescia. Dopo i brillanti successi dei turni precedenti (5-0 a Cassino e 2-0 a Roma contro la Lazio) le napoletane domani si troveranno di fronte negli ottavi di finale l’Acese (ore 14.30, stadio Collana, ingresso gratuito), formazione di Acireale che milita in serie A2 e che è attualmente al terzo posto nel girone D. Le siciliane sono state per anni rivali del Carpisa Yamamay in serie A2 e le sfide tra le due formazioni sono sempre state molto spettacolari.
Il tecnico Peppe Marino avrà a disposizione l’intera rosa, con la sola eccezione di Penelope Riboldi. La formazione titolare sarà scelta solo poco prima del match e non sarà facile lasciare fuori alcune delle ragazze, viste le ottime prestazioni delle ultime partite, sia da parte delle titolari che di chi è entrata a partita in corso. “È un impegno da non sottovalutare – spiega Marino -, l’anno scorso siamo arrivati in finale pur giocando in serie A2 e anche quest’anno potrebbe accadere lo stesso con un’altra formazione. Il nostro obiettivo è di andare avanti il più possibile. Metterò in campo la migliore formazione, ho una rosa competitiva in tutti i reparti e ogni ragazza sa di essere indispensabile nel momento in cui viene chiamata in causa”.
Napoli Carpisa Yamamay-Acese, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia, si giocherà domani, mercoledì 12 dicembre, alle ore 14.30 allo stadio Collana del Vomero. Intanto ieri è arrivata anche la convocazione di Michela Franco nella nazionale maggiore, che sarà in raduno a Coverciano dal 17 al 20 dicembre agli ordini del commissario tecnico Antonio Cabrini.

Ufficio Stampa NCY

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.