Alle 15 al Collana sfida tra la quinta e la sesta in classifica. Emi Yamamoto premiata il 27 marzo dalla LND.
Dopo la sosta per le nazionali torna il campionato di serie A di calcio femminile. Il Napoli Carpisa Yamamay domani (ore 15, ingresso gratuito) ospiterà allo stadio Collana il Firenze, nella gara valida per la nona giornata di ritorno. Uno scontro diretto, tra la quinta e la sesta in classifica, separate da quattro punti (39 il Napoli, 35 il Firenze). Le napoletane proveranno a mantenere l’imbattibilità nel girone di ritorno, anche se non sarà semplice contro una formazione esperta e vogliosa di riscatto dopo la sconfitta di misura (1-2) dell’andata, conquistata grazie a un gol di Pirone allo scadere.
A disposizione del tecnico, Peppe Marino, ci sarà l’intera rosa, considerati i recuperi di Roberta Filippozzi e Penelope Riboldi, quest’ultima in crescita dopo le prime convocazioni in seguito all’operazione al ginocchio. La formazione sarà decisa solo poco prima dell’incontro, in base allo stato di forma delle ragazze:
“Abbiamo il massimo rispetto per il Firenze – spiega Marino -, una squadra forte che è anche una diretta concorrente al quinto posto. Vogliamo, però, allungare la nostra serie positiva e per farlo dovremo giocare con lo spirito battagliero che abbiamo sempre dimostrato in casa e ultimamente anche in trasferta”.
Intanto arriva una buona notizia per la centrocampista giapponese, Emi Yamamoto. La Lega Nazionale Dilettanti la premierà il prossimo 27 marzo a Cagliari, nel corso della serata di gala del Trofeo delle Regioni, come miglior calciatrice del campionato, assegnandole il premio “Ali della Vittoria” 2013.
Napoli Carpisa Yamamay-Firenze, valida per la nona giornata di ritorno del campionato di serie A femminile, si giocherà domani, sabato 16 marzo, alle 15 allo stadio Collana del Vomero. I momenti salienti dell’incontro saranno visibili nel corso della rubrica “Le donne e il pallone”, trasmessa il mercoledì sera alle 21 su Capri Event nel corso del programma “100% match”.
Fonte: Ufficio Stampa Carpisa Yamamay
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro