Si chiude domani il campionato di serie A2 di calcio femminile, che il Napoli Carpisa Yamamay ha vinto con tre giornate d’anticipo assicurandosi la promozione nella massima serie. L’obiettivo, però, è di mantenere l’imbattibilità, che dura da 17 mesi, e riscattare il mezzo passo falso dell’andata, quando l’Orlandia riuscì a pareggiare in casa, risultando l’unica squadra ad aver fermato la formazione del presidente Lello Carlino in questa stagione. La gara contro le siciliane è in programma domani alle 15 al campo del Castello di Baia (ingresso gratuito) e sarà l’ultima partita ufficiale prima della semifinale di Coppa Italia, che vedrà le “tartarughine” impegnate in casa contro la Torres il 26 maggio. A disposizione del tecnico, Peppe Marino, ci sarà l’intera rosa e, a differenza della scorsa settimana, in campo dovrebbe andare la squadra titolare, per provare gli schemi in vista della gara di fine mese.
“Puntiamo a chiudere bene il campionato per salutare i tifosi con un’ultima soddisfazione – spiega Marino -. Proveremo la squadra in vista della gara con la Torres, quindi sul piano tattico mi aspetto una buona prova. Sappiamo che avremo di fronte una formazione tra le più forti del campionato, che ci ha già creato difficoltà all’andata, ma dovremo essere bravi a giocare al meglio e a conquistare gli ultimi tre punti della stagione”.
Napoli Carpisa Yamamay-Orlandia, valida per l’ultima giornata di ritorno del campionato di serie A2, si giocherà domenica 6 maggio, alle 15, al campo del Castello di Baia di Bacoli . La sintesi della gara sarà trasmessa martedì sera nel corso della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda alle 23 su Telecapri Sport.
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro