L’ultima partita di campionato si rivela un trionfo per il Napoli Carpisa Yamamy che domina un Como volenteroso ma che ha mostrato grandi limiti difensivi e anche di organizzazione di gioco. La Carpisa chiude il campionato con un quinto posto, 52 punti ottenuti e soprattutto un girone di ritorno dove è uscita imbattuta. Adesso si penserà alla Res Roma per i quarti di Coppa Italia, manifestazione che le partenopee vorranno onorare al meglio per coronare una stagione eccellente. Nel post gara intervengono i protagonisti della partita ed il preparatore atletico delle azzurre, nonché vice di mister Peppe Marino, Armando Troisi che lo ha sostituito al meglio in queste ultime tre giornate per la squalifica inflitta al tecnico, ed ha espresso la sua opinione sulla prova delle sue ragazze nei novanta minuti.
“Chiudere il campionato da imbattuti in casa è una grande soddisfazione per la squadra che ha fatto una stagione importante. C’è da dire che noi non eravamo visti bene dalla critica, si diceva che dopo un paio di gare saremmo calati, invece dopo un avvio in sordina, la squadra ha assimilato al meglio la categoria e con i nostri ritmi abbiamo ottenuto un ottimo quinto posto. I risultati alla lunga ci hanno dato ragione e perciò sono davvero orgoglioso delle nostre ragazze, che sul campo hanno fatto davvero bene. Abbiamo creduto sin dal primo giorno al quinto posto. La partita? Quando si vince con questi risultati non c’è un reparto che prevale sull’altro in termini di prestazione. Le ragazze hanno fatto al meglio il loro dovere, mister Marino le ha sempre tenute tutte sulla corda. La Res Roma? Non va sottovalutata, perché ha ottime individualità e poi essendo una gara secca tutto può accadere. C’è da ricordare che la Carpisa era in A2 e sfiorò la vittoria della Coppa Italia, perciò mai abbassare la guardia. Faremo la nostra partita per regalare un’altra gioia ai nostri tifosi”.
A seguire interviene ai nostri microfoni la centrocampista italo-americana Maria Lubrano Lavadera sulla gara delle sue compagne e sul match di sabato prossimo di Coppa Italia contro la Res Roma.
“Il mister ci ha caricato a dovere e alla fine abbiamo aggredito sin da subito il Como. Le nostre avversarie non riuscivano ad attaccarci e per noi è stato tutto più facile, giocando con palla a terra ed effettuando buoni passaggi in profondità. L’imbattibilità interna? E’ un grande risultato che ci riempie d’orgoglio. La serie A femminile? Mi ha colpito il ritmo delle gare, molto veloce. La nostra squadra è riuscita a tenere il passo anche delle compagini più forti, ma per il prossimo anno dovremmo essere più ciniche a colpire l’avversario alla prima occasione. Con la Res Roma avremo una settimana intera per preparare la partita al meglio, ci alleneremo con la giusta concentrazione perché ci teniamo davvero a questa competizione, mettendoci tanto cuore per vincere la partita”.
Infine interviene ai nostri microfoni l’attaccante della Carpisa Valentina Giacinti sulla partita contro il Como.
“Con l’8-0 di oggi è stata riscattata la sconfitta dell’andata dove non meritavamo il passivo finale. Abbiamo dimostrato sul campo di essere le più forti e il risultato finale ne è la dimostrazione più evidente. In una stagione così emozionante, dove abbiamo fatto grandi cose, il record più bello è quello di aver tenuto l’imbattibilità interna, anche se il quinto posto non è un risultato da disprezzare. La Res Roma? Non la conosco sul piano del gioco, però dovremo affrontarla come se di fronte avessimo la Torres o il Tavagnacco per poter vincere la partita”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro