Il Napoli Carpisa Yamamay vince alla grande contro il Como con l risultato di 8-0, dimostrando grande concentrazione e applicazione nell’arco dei 90′. Gara ben disputata dalle azzurre che hanno chiuso la stagione al quinto posto e confermato l’imbattibilità interna. Sabato prossimo ci sarà la gara di Coppa Italia contro la Res Roma per continuare a regalare grandi soddisfazioni ai tifosi.
Radu 6,5 – Dopo un primo tempo da spettatrice, nella ripresa si rende protagonista di due bei interventi, in particolare su Ricco, confermando di essere un portiere dal futuro importanti.
Emanuela Schioppo 6,5 – A prescindere dall’ottima prestazione, quest’oggi ha segnato un gol da vero rapace dell’area di rigore e ha difeso bene contro la sua dirimpettaia. Ormai è una certezza della serie A e l’anno prossimo confermerà tutti questi progressi.
Emi Yamamoto 7 – Non è un caso che dal suo arrivo la Carpisa è diventata una squadra davvero implacabile. Oltre alla precisione nei passaggi, ha una freddezza nel segnare davanti al portiere e una precisione chirurgica nel battere le punizioni e i corner. Confermarla dovrà essere la priorità della società azzurra.
Maria Lubrano Lavadera 6,5 – Oggi l’italo-americana è apparsa più pimpante rispetto alle ultime gare, bel passaggio per Giacinti, sul primo gol c’è il suo zampino con un bel colpo di tacco. Buon controllo del centrocampo, cala alla distanza ma oggi merita la sufficienza. (Riboldi 6 – Sfortunata, esce dopo soli 10′, ma si rende protagonista di buoni scatti verso il fondo. Inoltre, va anche vicino al gol. Una stagione non fortunata per l’ex di Tavagnacco e Bardolino Verona. Privitera 6 – Quando il mister la impiega lei dimostra grande personalità, buoni piedi e da un suo bel cross nasce la rete di Caramia. Vicina alla seconda rete nella massima serie)
Paola Di Marino 6,5 – Ad inizio partita si oppone ad un bel tiro di Ricco con grande prontezza di riflessi e il resto della gara è stata di normale amministrazione e con buone chiusure difensive.
Roberta Filippozzi 6,5 – La veronese è ormai una certezza della difesa azzurra, non solo impedisce che le avversarie facciano il loro dovere, ma si propone in avanti con buon tempismo. Sfiora anche oggi il gol che avrebbe meritato.
Valentina Esposito 6,5 – Sulla sinistra copre bene le incursioni avversarie, da un suo cross nasce l’autorete di Cortesi. Il capitano ha confermato di avere grandi qualità tecniche oltre che una grinta davvero invidiabile.
Alessandra Barreca 6 – Le avversarie non lo hanno impensierita più di tanto, però oggi ha mostrato buon controllo nella mediana e nella ripresa è andata vicina alla rete. (Maria Caramia 6,5 – Le sue partite sono sempre l’esempio di grinta e voglia di giocare questo sport, poi tecnicamente ha sempre mostrato le sue qualità. Oggi è tornata al gol mostrando grande freddezza).
Valentina Giacinti 6 – Non è apparsa lucida come negli ultimi match, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si mostra più vivace e segna il suo gol numero 17.
Roberta Giuliano 6 – Buona gara a centrocampo, controlla le incursioni avversarie e sfiora il gol con un bel tiro dalla distanza. Non è ancora al massimo della condizione dopo l’infortunio, però la grinta e la voglia ce la mette sempre.
Valeria Pirone 7 – Oltre alla doppietta personale, oggi il bomber azzurro è tornato a livelli che tutti conosciamo. Assist per le compagne e con il carisma riesce a trascinare la squadra verso una goleada davvero imponente.
All. Peppe Marino (Armando Troisi) – Oggi la squadra ha vinto e divertito il pubblico azzurro e il merito è del binomio in panchina e in tribuna che hanno saputo stimolare le azzurre verso una grande prestazione. Adesso ci vorrebbe un’altra grande giornata contro la Res Roma per proseguire al meglio la stagione.
Como 2000 – Piazza 5 (Moro 6); Oliveira 4,5; Cascarano 4,5; Zanini 5,5; Bertoni 5; Fusetti 5; Pellizzoni 5; Cortesi 5 (Nigretti 5); Erba 5,5; Carminati 5 (Del Vecchio s.v.); Ricco 6 All. Manzo 5
Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro