Al “Collana” si è vista una bella prova delle azzurre di Marino ma solo la sfortuna ha impedito alle “tartarughine” di ottenere i tre punti che sarebbero stati meritati. Le uniche cose positive da segnalare sono: l’imbattibilità interna che dura da due anni e anche un gioco che sta tornando ai livelli dello scorso anno. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle dell’incontro del “Collana”.
Radu 6 – Giornata tranquilla per l’estremo difensore azzurro, poco impegnata dalle avversarie ma anche oggi ha mostrato sicurezza nelle uscite aeree.
Barbieri 5,5 – Rispetto alle ultime prove qualche passo indietro, meglio nella ripresa, però è stata bloccata dal centrocampo avversario e la sua inventiva è stata disinnescata.
Kensbock 6 – Ha iniziato bene, ha spinto con una certa facilità e da una sua sponda per poco non metteva Pirone in condizione di segnare. Cala alla distanza ma è normale visto il lungo periodo di inattività dai terreni di gioco. (Caramia 5,5 – Ha mostrato la solita grinta che la contraddistingue, però ha sprecato alcune azioni in contropiede che potevano essere decisive per la squadra. La scusante è la non perfetta condizione fisica, però con il tempo ritroverà anche quella)
Morra 7 – Non ha perso un duello, né di testa e né di piede, un vero mastino della difesa azzurra. Ormai è la certezza del reparto e questo è la bella notizia per mister Marino.
Masia 6,5 – Ha come sempre recuperato in fase difensiva con la sua solita classe, ma oggi ha spinto sulla destra in maniera convinta. Oltre all’esperienza si nota anche che fa dei lanci precisi, giocatrice davvero completa.
Filippozzi 6 – La difesa non è stata molto impegnata però lei ha mostrato sicurezza. Nel finale ha commesso un piccolo errore in fase di disimpegno ma la sua prova è sicuramente sufficiente.
Esposito 6 – Ha spinto meno sulla corsia sinistra, però ha chiuso bene in fase difensiva è ha messo in campo il cuore che la contraddistingue da un paio di anni a questa parte.
Barreca 6,5 – Con il passare delle partite cresce la sintonia con le compagne, recupera un’infinità di palloni e prova il tiro dalla distanza. Ha fatto bene anche nella ripresa e nel finale sfiora il gol dalla distanza.
Giacinti 6 – Oggi si è visto un miglioramento sulla corsa, ha lottato su tutti i palloni, purtroppo non segna ma solo per sfortuna. Per lei è un periodo poco fortunato ma prima o poi la via del gol riuscirà a trovarla, basta davvero poco. (Rapuano 6 – In pochi minuti ha chiuso bene in difesa e si è spinta sulla corsia di destra creando pericoli al Chiasiellis)
Giuliano 6 – Parte piano nell’impostare il gioco, poi cresce con il passare dei minuti e da un suo lancio nella ripresa per poco non nasce il vantaggio azzurro di Giacinti.
Pirone 6,5 – Sfiora ad inizio gara il gol dell’anno, tiro al volo la palla esce fuori di un soffio. Per il resto mostra tanta determinazione e nel finale lancia per ben due volte Caramia in porta. In massima serie continua a mostrare una grinta davvero invidiabile.
All. Marino 6,5 – Oggi la sua squadra ha fatto il possibile per vincere, ma per poco non sono arrivati i tre punti. Si comincia a rivedere quel gioco che ha fatto innamorare la tifoseria azzurra.
Chiasiellis – Blancuzzi 6,5; Virgili 6; Berardo 6,5; Milenkovic 6,5; Donghi 7; Soro 6; Zganec 5,5; Sardu 5,5; Zanetti 5; Vicchiariello 6; Del Prete 6,5; All. Lizzi 6
Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro