Cerca
Close this search box.

Napoli Carpisa Yamamay-Bardolino Verona 0-0: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Filippozzi migliore in campo, non brillano Lavadera, Caramia e Pirone

Pareggio a reti bianche per il Napoli Carpisa Yamamay contro il prestigioso Bardolino Verona; le “tartarughine” conservano l’imbattibilità interna e con un pizzico di coraggio, cattiveria agonistica e fortuna in più poteva arrivare anche la vittoria. La Redazione di IamNaples.it propone le pagelle sul match del “Collana”:

Sabina Radu 6,5 – Il portiere rumeno ha confermato di attraversare un buon momento di forma, è sicura nelle uscite, guida il reparto arretrato con sicurezza e compie un grande intervento sulla punizione di Zorri.

Emanuela Schioppo 6,5 – La prova dell’esterno destro è stata positiva, ha limitato nel primo tempo Melania Gabbiadini, per poi annullarla completamente nella ripresa. La giovane età è un fattore importante, sta conquistando lo spazio per crescere e proporsi in prospettiva come tra le migliori della categoria nel suo ruolo.

Lara Barbieri s.v. – (Maria Caramia 5,5 – La grinta non gli manca, ci mette tanto impegno ma in fase conclusiva non è sembrata lucida come in altre circostanze. Purtroppo una stagione piena di infortuni non le ha consentito di esprimersi al meglio, ma ciò non pregiudica il valore che ha acquisito per la squadra)

Antonella Morra 6,5 – Anche oggi il muro azzurro ha confermato di essere insuperabile, ha un po’ sofferto Girelli ma alla distanza è apparsa come sempre lucida nel chiudere gli attacchi avversari e ha condotto con ordine e sicurezza anche la fase d’impostazione

Michela Franco 6 – Ha confermato di attraversare un buon momento di forma. Nella prossima stagione probabilmente avrà più continuità e potrà mettere in mostra di più le sue qualità.

Roberta Filippozzi 7 – La grande ex di turno è stata impeccabile, non ha perso un duello nè sul gioco aereo nè in velocità. Nel finale si è gettata in avanti alla ricerca del gol che per un soffio non ha realizzato. Giocatrice di grande valore e dal futuro roseo.

Valentina Esposito 6,5 – Non ha concesso nulla a Marta Carissimi e nella ripresa con alcuni spunti personali ha consentito alla squadra di essere incisiva in attacco. Ha la personalità del capitano, non la molla mai e la squadra lo segue.

Emi Yamamoto 6,5 – Avrebbe meritato il gol ma le due traverse hanno spento la sua gioia. Ha tenuto bene a centrocampo, un po’ in calo nella ripresa ma nel complesso ha meritato la piena sufficienza.

Maria Lubrano Lavadera 5 – Tranne uno spunto nel primo tempo, non ha dato quel cambio di gioco che il mister le aveva chiesto prima del match. Non è ancora in sintonia con gli schemi della Carpisa ma sicuramente ha tutto il tempo per poter migliorare. (Valentina Giacinti 6 – Il suo ingresso ha dato vivacità alla squadra, ha spesso bruciato sullo scatto Squizzato e per poco non segnava un eurogol con una grande conclusione al volo. Sfortunata sul fuorigioco millimetrico ravvisato dal guardalinee, quando poteva nel finale involarsi verso la porta avversaria. Giacinti ha, però, dimostrato di essere maturata anche dal punto di vista tattico)

Roberta Giuliano 6 – Nel primo tempo ha spesso procurato grattacapi con la sua velocità e si è procurata punizioni insidiose, è calata nella ripresa ma è reduce da un infortunio e di più non poteva fare. (Barreca s.v.)

Valeria Pirone 5,5 – Ci ha provato in tutti i modi, ma oggi è sembrata nervosa e in alcuni casi le è mancata la necessaria lucidità nell’ultimo passaggio. In crescita nella ripresa, ma non è la solita Valeria Pirone.

All. Armando Troisi 6,5 – In panchina ha cercato di trasmettere la grinta per spingere la squadra alla vittoria, i cambi hanno dato più vivacità al match e per poco non è arrivata la vittoroa che sarebbe stata meritata. Ha sostituito al meglio lo squalificato Marino.

Bardolino Verona – Ohrstrom 6; Squizzato 6; Ledri 6; Toscano 6,5; Karlsson 6,5; Di Criscio 6,5; Toselli 6,5; Gabbiadini 6; Zorri 6,5; Girelli 6; Carissimi 5 (Mason 5,5) All. Longega 6

Dal nostro inviato allo stadio “Collana” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.