Due nuovi acquisti per le napoletane, che sabato anticipano la partita con la Lazio alle 13. Dopo la presentazione di ieri del calendario ideato da Love Studio, con gli scatti realizzati allo stadio Collana che hanno visto protagoniste le ragazze del Napoli Carpisa Yamamay, si torna a parlare di calcio giocato. La squadra sarà in campo sabato alle 13 allo stadio Collana (calcio d’inizio anticipato per permettere ai tifosi di rientrare in tempo per seguire la partita del Napoli a Siena) contro la Lazio e potrebbero esordire i due nuovi acquisti della società del presidente Lello Carlino. In chiusura di mercato invernale, infatti, il dg Italo Palmieri è riuscito a concludere il tesseramento della giapponese Emi Yamamoto e della siciliana Veronica Privitera.
Yamamoto, 30 anni, è un centrocampista di qualità, reduce da esperienze negli Stati Uniti, che si è allenata a lungo con il gruppo del tecnico Peppe Marino e potrà finalmente esordire con la maglia azzurra. Privitera, invece, è un attaccante esterno veloce e tecnico che ha compiuto da poco 24 anni. Potrà sostituire l’infortunata Penelope Riboldi, che rientrerà solo in primavera dopo l’operazione al ginocchio, portando in dote i 32 gol in 45 partite segnati tra serie B e A2, dove ha giocato finora con la maglia dell’Acese.
“Emi si allena con noi da alcuni mesi e la conosciamo bene – spiega Italo Palmieri -. È un centrocampista di qualità che gioca alla Pirlo e può farci fare il salto di qualità. Veronica, invece, è una ragazza giovane e motivata che ci potrà dare una mano subito ma che rappresenta anche un investimento per il futuro”.
Per il tecnico Peppe Marino, quindi, aumentano le possibilità di scelta e l’undici titolare di sabato al momento resta difficile da immaginare. I due nuovi acquisti potrebbero esordire dal primo minuto o essere impiegati a partita in corso, visto che a disposizione ci sarà l’intera rosa, con l’unica eccezione di Riboldi.
Napoli Carpisa Yamamay-Lazio, valida per la quattordicesima giornata del campionato di serie A femminile, si giocherà sabato 22 dicembre, alle ore 13 allo stadio Collana del Vomero, sempre con ingresso gratuito alla tribuna di piazza Quattro Giornate.
Fonte: Ufficio Stampa Carpisa Yamamay
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro