Fermata la capolista Tavagnacco (1-1), confermato il quinto posto.
Si allunga ancora l’imbattibilità interna del Napoli Carpisa Yamamay, che supera i 28 mesi. Neanche il Tavagnacco, primo in classifica nella serie A femminile, è riuscito a vincere allo stadio Collana, pur disputando una buona partita. Il risultato finale (1-1) ha confermato lo stato di forma positivo delle napoletane, che si confermano così al quinto posto in classifica, salendo a quota 46, mantenendo due punti di vantaggio sul Riviera di Romagna, prossimo avversario in trasferta. Prestazione positiva anche considerando le assenze per squalifica di Esposito e Di Marino e quelle di Masia e Rapuano, non convocate per problemi fisici.
La partita è iniziata male per le “tartarughine”, che hanno subìto il gol di Parisi al primo tiro, con un sinistro nell’angolino alto alla sinistra di Casaroli. Il Carpisa Yamamay ha provato a reagire, ma su un angolo di Yamamoto è mancata la deviazione decisiva e sul conseguente contropiede Brumana ha avuto l’occasione del raddoppio, sprecata con un tiro centrale. Al 18’ ancora Parisi ha provato a segnare su punizione, ma la palla è finita a lato, mentre al 23’ un suo tiro da centro area ha colpito il palo esterno. Il Tavagnacco ha provato ancora a raddoppiare, con Camporese che dalla sinistra ha servito due buone palle al centro, sprecate da Brumana e Zuliani.
La ripresa, dopo un contropiede sprecato da Brumana con un tiro a lato, ha visto la crescita delle napoletane anche grazie agli innesti di Riboldi e Caramia, con Yamamoto che sui calci da fermo ha creato diversi pericoli alla difesa friulana. Al 51’ Giuliano ha avuto l’occasione del pareggio, anticipando Marchitelli che l’ha colpita in uscita, ma Yamamoto ha provato a ribadire in rete trovando l’opposizione dei difensori avversari. Sul seguente angolo è stata Pirone a mettere alto di testa, ma al 66’ su una respinta della difesa del Tavagnacco, Barbieri ha trovato da fuori area l’angolino alla sinistra di Marchitelli, ristabilendo la parità. Al 68’ è stata brava Casaroli in tuffo a impedire il nuovo vantaggio a Oliver, mentre all’82’ una punizione di Yamamoto ha creato una mischia in area che non è stata sfruttata dai centravanti azzurri. Episodio dubbio all’84’, con Pirone atterrata in area da Laterza, ma l’arbitro, giudicandola una simulazione, ha ammonito il centravanti napoletano. Ultimo brivido in tempo di recupero, con una traversa di Barbieri al 93’ su una respinta della difesa.
“Abbiamo dimostrato, nonostante le assenze, di essere un gruppo di valore – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino -. Il Tavagnacco ha confermato di essere una formazione di vertice, ma siamo stati bravi a contrastarli e a reagire dopo il gol subìto a freddo. È la dimostrazione di una crescita tecnica e di carattere ed è su questa strada che dobbiamo proseguire”. La partita sarà trasmessa in differita su Raisport lunedì 1° aprile alle ore 13. Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 13 aprile (ore 15) a Cervia contro il Riviera di Romagna per la dodicesima giornata di ritorno.
Napoli Carpisa Yamamay-Tavagnacco 1-1
Napoli Carpisa Yamamay: Casaroli, Schioppo, Barbieri, Morra, Barreca (50’ Riboldi), Filippozzi, Yamamoto, Kensbock, Giacinti (69’ Franco), Giuliano (56’ Caramia), Pirone. A disp.: Radu, Lubrano Lavadera, Franco, Caramia, Privitera, Diodato, Riboldi. All. Marino.
Tavagnacco: Marchitelli, Martinelli, Rodella, Tuttino, Laterza, Bissoli, Oliver (76’ Tommasella), Parisi, Zuliani (54’ Bonetti), Brumana (90’ Bischi), Camporese. A disp.: Bonassi, Bischi, Pochero, Tommasella, Mauro, Nardella, Bonetti. All. Rossi
Arbitro: Leo (Roma 2)
Marcatori: 2’ Parisi, 66’ Barbieri
Ammoniti: Filippozzi, Pirone (N), Tommasella (T)
Fonte: Ufficio Stampa Carpisa Yamamy
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro