La Napoli del calcio in rosa è a un passo dal sogno. Il Carpisa Yamamay, vincendo a Bari contro il Pink Sport Time (2-0) nella settima giornata di ritorno della serie A2 di calcio femminile, ha raggiunto quota 49 punti, 11 in più della Res Roma (che ha vinto in casa 1-0 contro l’Acese). Le romane devono giocare ancora quattro gare, mentre il Carpisa Yamamay riposerà la prossima settimana, prima degli ultimi tre impegni. Basterà, quindi, un solo punto alle napoletane per poter festeggiare la matematica promozione in serie A1, grazie al vantaggio negli scontri diretti con la Res Roma. La partita di Bari è stata molto combattuta, con un primo tempo equilibrato, anche se alla mezzora le pugliesi sono rimaste in dieci per l’espulsione di D’Elia. La ripresa è iniziata in discesa, grazie al rigore trasformato da Elisa Lecce per un fallo su Vitale, entrata da poco, che ha dato il vantaggio alle “tartarughine”. Nel finale, invece, è arrivato il raddoppio del bomber Valeria Pirone, al 17° centro stagionale, che ha chiuso la gara.
“È stata una prestazione insufficiente – ha spiegato il tecnico, Peppe Marino –, non meritavamo di vincere ma siamo stati fortunati negli episodi. Era una partita da giocare diversamente, gestendola fin dall’inizio, invece l’abbiamo trasformata in una battaglia. È mancata la giusta mentalità e questo è un errore che dobbiamo evitare per il futuro. Siamo a un passo dal traguardo che ci siamo prefissati, ma non ci possiamo assolutamente permettere dei cali di tensione come quello che ho visto oggi, perché il nostro progetto deve crescere continuamente. Per fortuna i numeri sono dalla nostra parte, adesso ci prepareremo per la gara contro l’Acese, che sarà determinante”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 15 aprile in casa contro l’Acese, nella nona giornata di ritorno del campionato di serie A2. Martedì, invece, appuntamento con la consueta puntata della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda su Telecapri Sport alle 23. Nel corso del programma condotto da Romina Parisi sarà possibile vedere la sintesi della gara contro il Pink Sport Time.
Pink Sport Time-Carpisa Yamamay Napoli 0-2
Pink Sport Time : Lavopa, Ciardi, Trotta, Anaclerio, Longo, Vitola, D’Elia, Ceci, De Giglio, Macina, Ragazione. A disp.: Balsamo, Mandarino, Mancini, Talamo, Tammaro. All. Cardone
Carpisa Yamamay Napoli : Loomis, Schioppo, Rapuano (46’ Vitale), Giuliano, Vivirito (80’ Longo), Filippozzi, Esposito, Kensbock, Lecce (87’ Lecce), Caramia, Pirone. A disp.: Mariano, Canonico, De Rosa, Di Marino, Longo, Diodato, Vitale. All. Marino
Marcatori : 51’ Lecce (rig.), 77’ Pirone
Espulsi : D’Elia (30’)
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro