La Carpisa Yamamay Napoli si fa strada anche in Coppa Italia, dove sconfigge l’Acese con un sonoro 4-1. Dopo il gol del 2-1, non c’è stata più storia; le “tartarughine” hanno legittimato il successo con il dominio territorio. Al triplice fischio la redazione di IamNaples.it ha intervistato il mister dell’Acese Valerio Caniglia sul match di Coppa Italia e sulla stagione della squadra siciliana.
“Oggi incontravamo una signora squadra, la Carpisa che conoscevamo dalla serie A2; è un’ottima compagine, noi abbiamo tenuto il campo non solo nel primo tempo ma anche per buona parte della ripresa, poi la qualità della Carpisa ha fatto la differenza. Sul 3-1 potevamo riaprire la gara con Privitera, non l’abbiamo sfruttata la meglio, però va bene lo stesso. So che le ragazze hanno dato il massimo, ma quando hai di fronte una compagine così forte non si poteva fare di più. Voglio fare un elogio in maniera particolare a Valeria Pirone; oggi mi ha stupito piacevolmente perché rispetto allo scorso anno sta facendo grandi progressi ed è stata protagonista di tutte le giocate offensive della Carpisa. Valeria, a mio avviso, merita la convocazione di Cabrini della nazionale italiana. Non c’è la giusta attenzione nei confronti delle squadre del Sud. Nel nostro piccolo anche oggi abbiamo dimostrato di avere un buon gruppo. Il Napoli Carpisa Yamamay sta facendo grandi cose, l’anno scorso ha vinto il campionato di A2 e si sta facendo rispettare in Serie A2; la società di Carlino può essere la guida per il futuro del calcio femminile nel Sud, che considero sempre più roseo. Quest’anno l’Acese ha ricominciato tutto da capo, siamo una squadra giovanissima, quindi dobbiamo fare esperienza contro compagini davvero competitive in A2. Stiamo facendo la nostra gavetta, attualmente siamo al terzo posto e con le nostre forze cercheremo di arrivare più in alto possibile. Il nostro obiettivo primario è creare un gruppo di ragazze valide con una mentalità vincente e poi con il tempo fare il salto di qualità dal punto di vista tecnico”.
Ai nostri microfoni è intervenuta l’attaccante del Napoli Carpisa Yamamay Valentina Giacinti sulla prova della squadra e sulla prossima sfida contro il Bardolino Verona.
“Oggi siamo entrate in campo con lo spirito giusto, eravamo tranquille nel cercare di fare risultato. Sul piano del gioco, però, non siamo stati brillanti come in altre occasioni; infatti, abbiamo rischiato ma per fortuna tutto è andato per il meglio. La mia condizione atletica migliora sempre di più, sto anche trovando una buona intesa con Valeria Pirone. Se affrontiamo il Bardolino Verona con l’intensità impiegata contro il Riviera Romagna, possiamo uscire da Verona con un risultato positivo”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro