Cerca
Close this search box.

Napoli, Camicioli: “Ciclo? Inutile parlarne. Sarri- Conte? Scelte costose e azzardate”

Il giornalista sportivo di Sky, Davide Camicioli, puntualizza l'azzardata e costosa "tempesta" che sta avvolgendo Sarri e Conte in questa volata finale di campionato, chiarendo i punti salienti sui cambiamenti da appurare nello spogliatoio e sulle ipotetiche partenze a fine stagione.

Davide Camicioli, giornalista sportivo di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc:

Non credo si possa parlare di cambiamento del ciclo. Bisogna cambiare qualcosa, ma non si tratta di attuare una rivoluzione. Si deve valutare il tutto secondo la dimensione economica che accerchia la società sportiva del calcio Napoli. Uno scambio Sarri-Conte? Sarebbe una sfida stupenda ma è complicato, cominciando col dire che Conte costa tanto. Il suo guadagno è triplicato al Chelsea rispetto a ciò che guadagna Sarri al Napoli. Bisogna valutare anche il rapporto che ci sarebbe tra l’ex allenatore della Juventus e il presidente del Napoli. Se fossi in Sarri mi porrei a tavola subito con chi di dovere per parlare e certificare il futuro mio e della squadra che guido. Partenze? Non credo ce ne saranno più di tanto. Ad esempio Mertens, secondo me, è uno di quelli che non abbandonerà la barca, specialmente dopo il messaggio di ieri che ha pubblicato. La città è meravigliosa, la gente è calorosa, vivi benissimo, faresti la Champions, saresti pienamente protagonista, quindi ci sono tutti i presupposti per rimanere. Sarri al Chelsea? Sarebbe un grandissimo azzardo. Può essere tanto un grandissimo salto così come il fallimento più grande. E’ inutile cambiare. La tifoseria è innamorata di questo tecnico. E’ arrivato dietro alla Juventus facendo un campionato magistrale. Perchè non riprovarci l’anno prossimo?”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.