Cerca
Close this search box.

Napoli Calcio femminile, ultima di campionato al Collana

Manmcheranno le infortunate Masia e Barbieri e la squalificata Morra

Alle 15 sfida al Como, per chiudere al meglio il campionato.
Si chiude il campionato di serie A, il primo nella massima categoria per il Napoli Calcio Femminile. La squadra del presidente Lello Carlino affronterà domani alle 15 allo stadio Collana il Como, contro cui proverà a festeggiare al meglio lo storico quinto posto conquistato già matematicamente a Roma sabato scorso (attualmente le “tartarughine” sono a quota 49). Non sarà un congedo dai tifosi, perché sabato 11 al Collana si disputerà l’incontro dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Res Roma, ma le napoletane vorranno chiudere la stagione mantenendo l’imbattibilità interna, che dura dal dicembre 2010, e confermare l’ottimo girone di ritorno, che non le ha mai viste sconfitte. L’ultimo risultato negativo, infatti, fu proprio contro il Como all’andata (3-1) e questa sarà un’ulteriore motivazione per le ragazze del tecnico Peppe Marino.
A disposizione ci sarà l’intera rosa, con le uniche eccezioni di Gioia Masia e Lara Barbieri. Difficile prevedere quali saranno le scelte del tecnico, che ha caricato la squadra in vista di quest’ultimo impegno di campionato: “La stagione è iniziata con qualche difficoltà – spiega Marino -, ma si sta chiudendo nel modo migliore. Vogliamo dare un’ultima soddisfazione ai nostri tifosi in campionato, prima di concentrarci sulla Coppa Italia. Ci teniamo a dimostrare ancora una volta il nostro valore e a riscattare la brutta sconfitta dell’andata”.
Napoli Calcio Femminile-Como, valida per l’ultima giornata di ritorno del campionato di serie A femminile, si giocherà domani, sabato 4 maggio, alle 15 allo stadio Collana. I momenti salienti dell’incontro saranno visibili nel corso della rubrica “Le donne e il pallone”, trasmessa il mercoledì sera alle 21 su Capri Event nel corso del programma “100% match”.

Fonte: Ufficio Stampa Carpisa Yamamay

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.