Napoli calcio a 5 al terzo posto: «Ma l’obiettivo è la salvezza»

Euforia Napoli. Nella quinta giornata della serie A di calcio a 5, l’ultima prima della lunga sosta che il campionato osserverà per i campionati mondiali in programma dall’1 al 18 novembre in Thailandia, gli azzurri hanno centrato la terza vittoria consecutiva imponendosi di misura (3-2) sul campo del Real Rieti, balzando così al terzo posto in solitudine in classifica. Tre punti pesantissimi, strappati al termine di un match molto combattuto e deciso dal gol realizzato da Emer ad appena un secondo dal suono della sirena. Dopo l’impresa, l’allenatore Carmine Tarantino mantiene i piedi ben saldi in terra e predica la solita umiltà che da sempre contraddistingue la sua filosofia di lavoro: «È stata una vittoria fantastica, questo non possiamo certo negarlo. Ma si tratta soprattutto di tre punti preziosi in vista di quello che è il nostro obiettivo principale, la salvezza. L’attuale terzo posto in classifica non deve far perdere di vista quella che è la nostra dimensione, l’entusiasmo che ci è dato dai risultati ottenuti in questo primo scorcio di stagione è certamente imprescindibile e aiuta a lavorare meglio, ma nel contempo dobbiamo restare tranquilli e non guardare troppo oltre. Ora la lunga sosta sarà fondamentale per poter focalizzare l’attenzione sulle situazioni tattiche da migliorare e per mettere ulteriore benzina in corpo in vista del prosieguo del campionato».
Sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico partenopeo è anche il match-winner Rodrigo Emer, al suo quarto centro stagionale: «Segnare un gol così importante a pochi secondi dalla fine è una gioia immensa e indescrivibile. È una grande soddisfazione dal punto di vista personale, ma soprattutto è un gol che serve alla squadra per fare un ulteriore passo avanti in classifica. Ora ci godiamo questo momento, ma dovremo sfruttare al meglio la sosta per migliorare ulteriormente la nostra forma fisica oltre che i meccanismi tattici».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.