Il Napoli questo pomeriggio scenderà in campo in casa contro il Cagliari, per dare continuità alla vittoria ottenuta contro Lazio e Torino. I partenopei sono in corsa per conquistare un posto in Champions League e dovranno fare i conti anche col Milan, duro a morire, vittorioso contro il Benevento ieri per 2-0. D’altra parte, il Cagliari viene da tre vittorie consecutive ed è a pari punti proprio col Toro e coi sanniti. Un intreccio di fine stagione che potrebbe essere decisivo per gli obiettivi di una e dell’altra squadra. Napoli-Cagliari sarà diretta dall’arbitro Michael Fabbri.
LEGGI ANCHE >>> VIDEO ESCLUSIVO – Primavera 2, Benevento-Napoli 2-3: gli highlights del match
Napoli-Cagliari, la scheda dell’arbitro Fabbri
Michael Fabbri è un arbitro nato in provincia di Ravenna, presente in Serie A dal 2015/16 dove ha collezionato 95 presenze, mentre tre partite le ha dirette in Europa League. Ha diretto il Napoli sette volte: 2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, ovvero la debacle di Verona per 3-1. E anche il pareggio molto discusso in Coppa Italia contro l’Atalanta. Sono invece nove i precedenti con il Cagliari, che ha collezionato 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Si tratta di un arbitro che spesso porta avanti la gara ammonendo parecchio per mantenerne il controllo. E’ comunque tenuto molto in considerazione dall’AIA.
La media dei cartellini estratta da Fabbri in questa stagione è di 5 ammonizioni a partita. Mentre quella delle espulsioni è di 1 ogni 3 partite. Insomma, si tratta di un arbitro dal ‘giallo’ facile.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro