Reina s.v.: Inoperoso nel primo tempo, esce nella ripresa per un problemino all’adduttore ma soprattutto per far spazio a Colombo (46′ Colombo s.v.: In tre stagioni in azzurro questa sera fa il suo esordio in una partita ufficiale con la maglia del Napoli).
Mesto 6: Buoni spunti da parte del numero sedici azzurro, soprattutto nella prima frazione di gioco. Per gran parte della gara rimane basso e tiene a bada Ibarbo. Non partiva titolare da ben sei mesi, buoni i suoi 90′.
Fernandez 6.5: Pisano salva sulla linea un suo colpo di testa. Buoni i suoi interventi in difesa, puntuali le sue diagonali.
Britos 6: Ordinaria amministrazione per l’uruguaiano, lavoro semplice in cui non sfigura e fa la sua parte.
Ghoulam 6: Si propone spesso in avanti con alcune sgroppate e spesso in collaborazione con Mertens con il quale si intende alla perfezione.
Inler 6: Disciplinato e concentrato sul match. Cerca di mantenere sempre la sua posizione per non creare varchi utili per gli avversari, considerata anche la propensione offensiva di Dzemaili. (63′ Zapata 6: Ha un paio d’occasioni per trovare il primo gol al San Paolo in campionato, la più clamorosa quando a botta sicura calcia in porta e trova l’opposizione di Perico con Avramov battuto).
Dzemaili 6.5: Sfiora la rete prima con un destro violento, poi sugli sviluppi di un corner. In entrambi i casi è Silvestri a salvare il risultato. Ma l’appuntamento col gol è rimandato solo di pochi minuti quando nella ripresa ribadisce in rete una conclusione di Pandev.
Mertens 7: E’ tra i più vivaci del primo tempo. Freddissimo dal dischetto quando infila nell’angolino Silvestri. Nono gol in campionato per il belga che anche nel secondo tempo non perde smalto creando sempre scompiglio nella retroguardia cagliaritana.
Hamsik 6: Avrebbe l’occasione di sbloccarsi subito sugli sviluppi di un batti e ribatti in area di rigore, ma la sua conclusione viene neutralizzata da un difensore avversario. La grande opportunità, tuttavia, gli capita al 10′ della ripresa quando si presenta sul dischetto del rigore contro Avramov: la maledizione, però, continua e lo slovacco va a colpire la traversa. Tanta sfortuna per Marek che avrebbe meritato il gol per quanto espresso in campo.
Callejòn 6.5: Perfetto l’assist per Goran Pandev che deve solo appoggiare in rete. Solito grande sacrificio in fase di non possesso contro un avversario pericoloso come Ibarbo.
Pandev 7.5: Ha il merito di guadagnarsi il rigore che sblocca il match. Prima rete nel 2014 per il macedone. Non segnava dal match casalingo contro l’Udinese. Nella ripresa con una sua giocata di fino si guadagna un altro penalty e costringe il Cagliari in 10. (75′ Radosevic s.v.)
Napoli: Reina s.v. (46′ Colombo s.v.); Mesto 6, Fernandez 6.5, Britos 6, Ghoulam 6; Inler 6 (63′ Zapata 6), Dzemaili 6.5; Mertens 7, Hamsik 6, Callejòn 6.5; Pandev 7.5 (75′ Radosevic s.v.). A disp: Doblas, Reveillere, Henrique, Maggio, Zuniga, Jorginho,Insigne. All.: Rafa Benitez
Cagliari: Silvestri 6 (55′ Avramov 5.5); Pisano 6 (74′ Perico s.v.), Rossettini 5.5, Astori 5, Murru 5.5; Dessena 5, Conti 6, Eriksson 5.5; Ibraimi 5; Sau 5.5 (63′ Avelar 5.5), Ibarbo 6. A disp.: Tabanelli, Cossu, Lori, Del Fabro. All.: Ivo Pulga
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro