Cerca
Close this search box.

Napoli, caccia al centrocampista: Vecino il primo nome ma occhio alla pista portoghese…

Monitorata la posizione di Herrera del Porto ma il messicano ha una clausola di 40 milioni di euro.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli sarebbe a caccia di un centrocampista per il mercato di gennaio. E’ soprattutto sulla linea mediana che gli azzurri hanno una coperta molto corta e per questo Giuntoli dovrà intervenire nella sessione di riparazione post Natale. Il primo nome sulla lista è quello di Matias Vecino della Fiorentina, Sarri preferisce un giocatore già collaudato per il suo modulo (l’ha allenato lo scorso anno ad Empoli) e che conosca il calcio italiano. Il costo del cartellino del centrocampista uruguagio all’apparenza non è molto elevato, 6 milioni di euro, ma bisognerà scontrarsi con la volontà del tecnico dei viola Sousa che assolutamente non vuole privarsi di Vecino, oltre che alle idee della dirigenza toscana che difficilmente andrebbe a rinforzare una diretta concorrente a metà campionato. Spazio anche alle piste europee quindi, seguiti il ventiquattrenne del PSV Davi Proper ed il ventenne del Lech Poznan Karol Linetty. Resta sotto osservazione Hector Herrera del Porto, un profilo certamente diverso rispetto agli ultimi due, il venticinquenne messicano è già un calciatore affermato ed infatti il club portoghese ha inserito al momento del suo acquisto una clausola rescissoria pari a 40 milioni di euro, è anche vero però che il contratto di Herrera scade nel 2017 ma abbiamo visto, come nel caso di Jackson Martinez due anni fa, quanto sia complicato trattare con i portoghesi.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.