Se c’è una piccola lacuna, dal punto di vista numerico, nel Napoli, quella sicuramente è a centrocampo. E allora, come dichiarato anche da De Laurentiis, per la prossima sessione di gennaio si guarda al mercato, in Italia e all’estero. Si è parlato di Klaassen, ma l’ipotesi è poco percorribile. Per ora il ragazzo vuole restare all’Ajax, pertanto è un discorso che interesserà l’estate.
Tra gli obiettivi c’è anche André Gomes del Valencia. Dopo il 6 gennaio deciderà il club spagnolo se darlo o meno, dopo che De Laurentiis ha avuto contatti anche con Mendes. La valutazione è tra i 15 e i 17 milioni. Stessa valutazione anche di Kramer, altro obiettivo azzurro. E anche per il tedesco la decisione spetta al suo club d’appartenenza, il Bayer Leverkusen. E sempre in Germania il Napoli ha nel mirino Granit Xhaka, centrocampista del Borussia Moenchengladbach, che però al momento non sembra intenzionato a cederlo.
E dall’estero all’Italia, tra gli obiettivi c’è anche qualcuno Made in Serie A e Serie B. Innanzitutto Matias Vecino, nel mirino fin dall’estate, ma per lui la Fiorentina fa ancora muro, non volendo privandosi del giocatore. Da Firenze ad Empoli, piace anche Zielinski, di proprietà dell’Udinese, ma anche qui il club azzurro non vuole privarsene adesso e se ne parlerà a giugno.
C’è poi il capitolo Sensi. Il centrocampista classe ’95 è visto come un rinforzo prospettico, e per ora De Laurentiis ha la priorità di prendere qualcuno che possa rinforzare subito la squadra. Il giocatore quindi è apprezzato, ma per ora non è un elemento primario nella lista del Napoli. Infine testa al difensore. Maksimovic è sempre nel mirino, ma il Torino non sembra intenzionato a darlo via. L’altro nome è Barba dell’Empoli. Caccia al centrocampista soprattutto, oltre che a tutto il resto: il mercato azzurro è ormai entrato nel vivo.
Fonte: GianlucaDiMarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro