Cerca
Close this search box.

Napoli-Brescia, arbitra Manganiello: per i partenopei precedenti positivi col fischietto piemontese

La scheda dell'arbitro della sezione di Pinerolo

Domani allo stadio San Paolo si sfideranno il Napoli e il Brescia, due squadre uscite sconfitte nel turno infrasettimanale, rispettivamente contro il Cagliari e la Juventus. Per i partenopei mercoledì è arrivata una sconfitta di quelle che non si vedevano dai tempi del Chievo vittorioso grazie al gol di Maxi Lopez e al rigore sbagliato da Higuain. Le rondinelle, invece, non hanno sfigurato contro la Juventus, che però si è dimostrata davvero troppo forte. Domani entrambe le squadre avranno l’occasione di riconquistare i tre punti, un’occasione da non perdere, soprattutto per il Napoli, viste le vittorie dei bianconeri ieri contro la SPAL e dell’Inter contro la Sampdoria. Non ci sarà Koulibaly, espulso dall’arbitro Di Bello nella partita contro il Cagliari. L’arbitro di domani sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

I precedenti con il Napoli:

Napoli-Chievo 2-1 8 agosto 2018

Napoli-Frosinone 4-0 8 dicembre 2018

Sassuolo-Napoli 1-1 10 marzo 2019

Dunque, tre precedenti senza sconfitta per i partenopei con Manganiello. Il primo, la vittoria contro il Chievo un paio di stagioni fa con i gol di Milik e Diawara nel finale, dopo il momentaneo vantaggio di Stepinski. L’arbitro in quella partita non passò inosservato, visto il rigore -dubbio- fischiato a Dries Mertens per un fallo di Depaoli, successivamente parato da Sorrentino. Le altre due partite, invece, sono state abbastanza tranquille: la vittoria contro il Frosinone, tra l’altro, è coincisa anche con l’esordio di Alex Meret in maglia azzurra.

di Nico Bastone

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.