Cerca
Close this search box.

Napoli-Borussia: 5 cambi per Ancelotti e 4-3-2-1

Previste almeno 5 novità nella formazione base

Come scrive l’edizione odierna de Il Mattino sarà un altro Napoli, completamente diverso da quello che ha preso cinque schiaffoni dal Liverpool. Ancelotti si attende risposte significative stasera contro il Borussia Dortmund: cambierà qualcosa negli uomini, nello spirito, nell’atteggiamento tattico, nel modo di difendere e di attaccare. Previste almeno 5 novità nella formazione base, forse anche sei, dipende da quanto il tecnico vorrà cambiare nell’equilibrio iniziale e soprattutto dal minutaggio dei singoli. In questa fase della stagione c’è da fare i conti anche con questo aspetto tenendo presente che sabato il Napoli scenderà nuovamente in campo contro il Wolfsburg e sarà la terza volta in sette giorni. Partiranno dal primo minuto nella difesa a quattro Maksimovic da centrale in coppia con Koulibaly e Mario Rui da laterale sinistro, a centrocampo Rog e Diawara, in attacco certamente Verdi, forse anche Ounas. Da centravanti staffetta tra Milik e Inglese con il polacco destinato a partire dall’inizio. Si può parlare ora di 4-3-2-1, visto che i due esterni di attacco hanno l’input di accentrarsi. Situazione che con la presenza di Verdi e Insigne (o Ounas) sarà ancora più evidente contro il Borussia Dortmund.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.