Cerca
Close this search box.

Napoli-Borussia 2-1, sbranati i vice-campioni d’Europa: ecco il CountDown di IamNaples.it

Buona la prima in Champions per il Napoli targato Benitez. Il primo gol lo firma Higuain, che al 29′ insacca di testa su cross di Zuniga. Poi al 67′ perla di Insigne su punizione. Brividi nel finale dopo l’autorete di Zuniga all’87’. Tedeschi in dieci per tutta la ripresa per l’espulsione di Weidenfeller. Insomma, una di quelle vittorie che fa sognare davvero, battere i vice-campioni d’Europa non è roba di tutti i giorni.

Ecco il Countdown di IamNaples.it:

10 alla perla su punizione di Lorenzo Insigne. Gol da antologia, da vedere e rivedere mille volte. La punizione perfetta, forte e precisa. Il suo primo gol con la maglia del Napoli in Champions League è decisamente indimenticabile.

9 alla prestazione complessiva di tutta la squadra. Quasi perfetta, un po’ di concentrazione ed esperienza in più e questo Napoli può essere perfetto.

8 ai movimenti di Gonzalo Higuain. Furbo come una volpe quest’argentino. Dimostra sia nel gol e in tutta la partita quanto sia difficile stargli dietro. I difensori del Borussia non aspettavano altro che il triplice fischio finale per la stanchezza accumulata nel seguirlo.

7 i tiri in porta del Napoli, dimostrazione vivente di una squadra che vuole attaccare l’avversario e mai risparmiarsi. Anche se l’avversario si chiama Borussia Dortmund.

6 i minuti di paura. Paura di rovinare la partita della vita. Forse i sei minuti più lunghi e intensi di ogni tifoso napoletano. L’autorete di Zuniga ha rischiato di compromettere una prestazione perfetta. Le ultime battute del match potevano essere vissute con maggiore serenità.

5 alle amnesie improvvise di Miguel Britos. Questo ragazzo ha bisogno di maturare, le qualità ci sono. Deve evitare di specchiarsi in determinate circostanze ed essere più concreto.

4 come le vittorie consecutive del Napoli, tra Campionato e Champions. Un inizio stagione eccezionale,contro tutte le aspettative. Ora arriva un altro test importante. Ci sarà il Milan di Balotelli a San Siro.

3 i punti del Napoli che adesso ha nel girone di Champions. Tre punti d’oro. Battere la squadra tedesca sarà un’impresa per tutti. Il Napoli ha già avuto il suo successo…

2 le espulsioni che hanno condannato il Borussia. Allenatore e portiere. Due episodi importanti che hanno spianato la strada al Napoli…

1 all’immagine del portiere Langerak stampato nel palo sul gol di Lorenzo Insigne.Brutta scena,ha rischiato di farsi veramente male.Fortunatamente il ragazzo sta bene.

Servizio a cura di Vincent Albano

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.