Napoli, Borghi: “Sarà un gioco dettato da equilibri. Il Napoli ora deve concretizzare”

Uno dei maggiori esponenti di calcio internazionale, Stefano Borghi, interviene ai microfoni di Radio Crc analizzando la partita che attenderà al Napoli domenica sera allo Stadium contro la Juve di Max Allegri.

Stefano Borghi, esperto di calcio internazionale, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc rilasciando tali dichiarazioni:

“Mi aspetto una partita domenica sera molto bloccata. Si tratta di equilibri: il Napoli dovrà cercare di non fare affacciare troppo la Juve nella propria metà campo e la Juve dovrà, invece, cercare di contenere gli spazi per non dare opportunità al Napoli di attaccarli perchè è proprio in quel frangente che la squadra di Sarri può far molto male.Il Napoli dovrà giocare con calma perchè, negli ultimi anni, l’ho sempre visto con troppo timore reverenziale. Infatti spesso tali partite, così importanti, il Napoli le ha perse. Dovrà andare allo Stadium con certezze e consapevolezza dei propri mezzi, così da provare a compiere un’impresa. Il vantaggio che ha la Juve è che sa che il Napoli dovrà fare la partita. La squadra di Allegri potrà alzare e contenere il proprio ritmo, preoccupandosi di gestire gli spazi. Il Napoli dovrà mettercela tutta, andare a Torino e fare la partita. La situazione è simile a quella della Roma quando giocò contro il Barcellona. Sarri? E’ l’ultima persona che deve dimostrare qualcosa. Adesso tocca ai giocatori. Insigne? Le giocate che ha fatto contro l’Udinese me le aspetto contro tutte le squadre. Sia lui che Hamsik non devono dimostrare solo bellezza adesso ma anche concretizzazione”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.