Reina s.v.: Mai impegnato questa sera.
Hysaj 6: Il Bologna si vede poco in zona d’attacco e quindi l’albanese è libero anche di affondare quando si presenta l’opportunità. Nella ripresa Giaccherini gli ruba una palla da cui nasce un’occasione pericolosa
Albiol 6.5: Ordinato in difesa, si fa vedere anche in attacco sfiorando la rete di testa sulla quale si oppone Mirante.
Koulibaly 6.5: Gara senza fronzoli per il franco-senegalese che non disdegna la proiezione offensiva. Si immola su una conclusione di Acquafresca nella ripresa, prima vera chance del match per gli avversari.
Ghoulam 6.5: Il Napoli sviluppa il suoi attacchi soprattutto a sinistra, per questo è sempre nel vivo del gioco e cerca spesso il fraseggio con Mertens. In riprese rispetto alle ultime uscite.
Allan 6.5: Lotta come sempre a centrocampo recuperando tanti palloni quando il Bologna cercava di costruire un po’ di gioco. Buone alcune sue incursioni palla al piede.
Jorginho 6: Buono il giro palla del brasiliano. Sbaglia davvero nulla e regala ordine e giuste geometrie agli attacchi azzurri.
Hamsik 6: Buon primo tempo da parte dello slovacco. Su una sua splendida conclusione a giro c’è uno straordinario Mirante che nella circostanza gli nega il gol. Sfuma nel secondo tempo, quando la partita è già in cassaforte. (David Lopez 6.5: C’è gloria anche per lui nella fiera del gol, sua la ultima rete azzurra arrivata in maniera fortunosa).
Callejòn 6.5: Buoni e puntuali i movimenti senza palla e l’attacco alla profondità. Non va in gol, ma ha il merito di procurarsi il rigore che Gabbiadini trasforma per il 2-0. (El Kaddouri 6.5: Serve l’assist per il secondo gol di Mertens, anche se lo scivolone di Rossettini agevola il tutto).
Gabbiadini 7.5: Da vero attaccante il gol del vantaggio azzurro, freddo sul rigore trasformato. Sembra un altro giocatore rispetto a quello visto tre giorni fa al Meazza. Buoni i movimenti ad agevolare la manovra azzurra. (Insigne 6: Si mette al servizio della squadra nel finale, non va mai alla conclusione personale).
Mertens 8.5: Senza dubbio la miglior prestazione da quando veste l’azzurro. Il belga è davvero devastante questa sera. Suo l’assist splendido per il gol di Gabbiadini che sblocca la gara. La preparazione del suo primo gol è davvero sensazionale, poi Mirante non è impeccabile. Freddo sul secondo gol, il terzo, invece, è un autentico bolide che non lascia scampo al malcapitato Mirante.
Sarri 7: C’è solo una squadra in campo questa sera. Non era facile tornare in campo e pensare solo all’avversario dopo le ultime vicende sia di campo che extra campo. Il segnale alla Roma è lanciato, gli azzurri non cederanno il secondo posto.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro