Vittoria all’esordio per il Napoli di Benitez che batte 3-o il Bologna. Per gli azzurri prova di grande spessore presidiata da Marek Hamsik, autore di una doppietta. Ottima gara per il Napoli che ha dimostrato la sua forza contro la squadra di Pioli. Ecco i giudizi di IamNaples.it:
Reina 6: Quasi inoperoso per gran parte del match, risponde bene su qualche tiro dalla distanza da parte degli avversari. Maggio 6: Buona prestazione da parte dell’esterno destro azzurro che quando può cerca di affondare senza forzare troppo.
Albiol 6.5: Concreto ed efficiente. Gara senza fronzoli. Puntuale su ogni intervento e mai in affanno contro i dirimpettai. Buono il suo inserimento nel gruppo azzurro.
Britos 6: Buona prova anche quella dell’uruguaiano che mantiene bene il campo. Forse talvolta potrebbe evitare di specchiarsi ed essere più concreto. Ma va bene così.
Zuniga 7: Sulla corsia mancina è devastante. Quando parte non lo ferma niente e nessuno e gli avversari sono sistematicamente costretti alle maniere forti per fermarlo. Tante le sgroppate, da un suo spunto nasce il gol del 2-0 di Marek Hamsik. Napoli, il suo contratto è da rinnovare entro stasera…
Inler 6: Gestisce bene i palloni che passano tra i suoi piedi. Buoni anche gli smistamenti sulle due corsie ad attivare i due esterni azzurri. Tenta anche la conclusione dalla distanza, ma non trova fortuna.
Behrami 7: Un leone! Recupera una quantità industriale di palloni, fondamentale per gli attacchi azzurri. Degno di nota soprattutto il suo lavoro a limitare un elemento di qualità come Alessandro Diamanti.
Pandev 7: Non è una notizia il suo eccezionale stato di forma. E’ fondamentale per le azioni d’attacco degli azzurri con il suo ottimo controllo di palla e con la sua fantasia. Ci mette lo zampino sia sul primo gol, quando cambia il gioco con uno splendido lancio per Hamsik, sia sul terzo gol, quando scarica per l’accorrente slovacco. (66′ Insigne s.v.).
Hamsik 7.5: Autentico leader di questo gruppo. Esordio migliore non poteva esserci. Sigla una doppietta, ma non solo. Per il Napoli è uomo ovunque che gioca a tutto campo. Le due reti, tra l’altro, sono perle di rara bellezza. (72′ Mertens 6: Entra con tanta voglia, va anche in gol, ma il guardalinee segnala giustamente l’offside).
Callejon 7: Un palo ed un gol. Si presenta così lo spagnolo al San Paolo. E’ lui ad aprire le danze, ma si distingue anche in fase di non possesso quando spesso e volentieri si abbassa per dare una mano ai compagni.
Higuain 6.5: I 50mila del San Paolo attendevano un suo gol che purtroppo non è arrivato. El Pipita comunque ce la mette tutta questa sera e si dimostra uomo squadra. Ancora qualche allenamento e qualche giorno di duro lavoro e poi i napoletani potranno apprezzare il vero Higuain. L’argentino è sulla strada giusta. (85′ Radosevic s.v.).
Napoli: Reina 6, Maggio 6, Albiol 6.5, Britos 6, Zuniga 7, Inler 6, Behrami 7, Pandev 7 (66′ Insigne s.v.), Hamsik 7.5(72′ Mertens), Callejon 7, Higuain 6.5 (85′ Radosevic s.v.). A disp.Rafael, Colombo, Fernandez, Cannavaro, Mesto. All. Rafa Benitez
Bologna: Curci 5, Garics 5.5, Antonsson 5, Natali 6, Cech 5.5 (72′ Crespo s.v.), Khrin 5 (79′ Perez s.v.), Della Rocca 5.5, Kone 5.5, Diamanti 6, Christodoulopoulos 5 (46′ Moscardelli 5.5), Bianchi 5. All. Stefano Pioli
Arbitro: De Marco di Chiavari
Marcatori: 32′ J. Callejon, 45’+2′ M. Hamsik, 63′ M. Hamsik
Note: ammoniti Khrin, Kone, Maggio
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro