Continua il lungo ciclo di test-match per il Napoli di Benitez. Si prepara la stagione 2013/14. Quello di stasera al San Paolo contro il Benfica è la sesta amichevole per gli azzurri. Il secondo match pre-campionato al San Paolo che si preannuncia strapieno. Il club portoghese è l’ultima vittima europea di Rafa Benitez, che col Chelsea conquistò l’Europa League pochi mesi or sono.
Rafa Benitez schiererà il suo classico 4-2-3-1, cambiando qualche interprete rispetto all’ultima sfida col Porto. E’ sempre ballottaggio Reina-Rafael per difendere la porta azzurra, ma lo spagnolo è in vantaggio e dovrebbe scendere lui in campo dal 1′. Davanti all’ex Liverpool agiranno da centrali Cannavaro e probabilmente Albiol, alla sua prima partita da titolare con la maglia del Napoli. Sugli esterni spazio a Maggio, che si riprende il suo posto a destra, mentre a sinistra agirà Armero. In mediana Behrami e Dzemaili sono in netto vantaggio rispetto ad Inler e Radosevic. Gli esterni d’attacco saranno Insigne e Callejòn, quest’ultimo insidiato da Mertens. Mentre Hamsik dovrebbe agire alle spalle di Higuaìn, che dovrebbe esordire dal 1′ davanti agli occhi dei tifosi del San Paolo
Jorge Jesus, invece, dovrebbe schierare un 4-3-3 molto offensivo, ma dovrà fare a meno di Salvio, infortunato, e Cardozo, in rotta col club. Davanti al portiere ex Roma Artur, saranno schierati Maxi Pereira, Luisao, Garay e Melgarejo. Centrocampo a tre con Matic, Rodrigo e Perez, ma attenzione alle candidature di Djuricic ed Amorim, di ritorno dal prestito allo Sporting Braga. In attacco la fantasia di Gaitàn e di Sulejmani ispireranno uno tra Lima e Markovic, con il primo in vantaggio.
Ecco il grafico con le scelte dei due tecnici:
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro