Una partita strana termina con un pareggio altrettanto anomalo. Per voi ecco le pagelle di I Am Naples:
DE SANCTIS 6: Non impeccabile come sempre (il gol di Barreto docet), ma è fondamentale in un paio di interventi che salvano la porta azzurra. Del resto non è un alieno e quando la retroguardia sbaglia lui non può nulla.
GRAVA 6: Buona la prova del casertano. E’ fondamentale nei momenti bui del Napoli, ma sul gol di Barreto divide le colpe con il portiere azzurro e Campagnaro. Resta il solito combattente.
CANNAVARO 7.5 [IL MIGLIORE]: Una sola parola: Immenso. Sembra il lontano cugino di quel Paolo timoroso visto negli scorsi campionati. Autoritario in difesa, è lui il leader del reparto arretrato. Infine corona la sua prestazione con un gol da vero rapinatore d’aria di rigore.
CAMPAGNARO 4.5: Si vede che non ha ancora raggiunto la forma giusta. Ha la colpa maggiore sul gol di Barreto poichè si allontana dal primo palo tentando di anticipare tutti. Lascia, inspiegabilmente, libero Castillo in occasione del secondo gol del Bari. Bocciato!
MAGGIO 5-: Stesso discorso per l’esterno destro. Molto timido in fase offensiva e troppi errori in quella difensiva. Da lui ci si aspetta molto di più.
GARGANO 6-: Nella prima frazione di gioco non mantiene la posizione, lasciando un buco a centrocampo dove, per fortuna, c’è Pazienza a coprire l’esuberanza dell’uruguaiano. Meglio nel secondo tempo dove prende le redini del gioco in mano.
PAZIENZA 6.5: Come già anticipato, il Napoli deve molto a lui. E’, infatti, bravo a coprire gli spazi lasciati da Gargano. Solito gioco sporco prezioso e solita buona prestazione per il centrocampista foggiano.
DOSSENA 6.5: Solito motorino sulla fascia sinistra. Le azioni più pericolose passano quasi sempre da lui. Si spera che mantenga questo ritmo.
HAMSIK 6.5: Grande personalità per il giovane slovacco in questa partita. E’ lui l’autore di un ottimo assist per il gol di Cavani. Può solo migliorare ed essere ancor più determinante per questo Napoli
LAVEZZI 6: A sprazzi il Pocho. A volte è autore di giocate intelligenti per i compagni, altre si intestardisce per cercare il gol. Migliorare sotto questo aspetto non sarebbe per niente male.
CAVANI 7-: Il “meno” è per quel tiro un pò troppo sbilenco nei minuti di recupero. Resta un’ottima prestazione la sua e, cosa più importante, va in gol. 4 gol in quattro partite disputate è un bottino niente male per l’uruguaiano.
ZUNIGA 5.5: Entra al posto di uno stremato Dossena, ma non fa la differenza. Si perde troppo in giocate inutili che non fruttano alla squadra. Deve essere più concreto perchè il Napoli ha bisogno di un jolly come lui.
ARONICA 6: Entra subito nel match ed è bravo in chiusura su un azione pericolosa di Alvarez.
SOSA 6.5: Gioca poco il Principito, ma si vede che possiede un piede fatato. Sua l’apertura sulla destra per il Pocho Lavezzi che mette in mezzo il pallone che carrambola sul destro di Cannavaro che fa gol. Il Napoli può contare su di lui.
MAZZARRI 5.5: Non trova il bandolo della matassa per contrastare la strana tattica del Bari. Forse poteva inserire qualche minuto prima Sosa, apparso in gran spolvero. In panchina resta il solito leone in gabbia. Quasi sembra voler entrare personalmente in campo per dare una scossa alla squadra.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro