Cerca
Close this search box.

Napoli, attacco e difesa: croce e delizia del progetto Benitez: i numeri parlano chiaro…

L'attacco dà garanzie, mentre la difesa ha una doppia faccia tra campionato ed Europa League

L’edizione odierna del Corriere dello Sport effettua un’analisi dettagliata sulla media realizzativa del Napoli di quest’anno in corso: recentemente nella sfortunata trasferta di Torino i partenopei non sono andati a segno, cosa che non accadeva dalle disfatte contro Udinese e Milan. La compagine di Benitez segna tanto e con quasi tutti i suoi attaccanti (eccezion fatta per l’infortunato Michu). Gabbiadini dal suo arrivo a Napoli ha incrementato la competitività di tutto il reparto, senza tralasciare anche quei frangenti di campionato in cui Callejon e Mertens sono rimasti a secco. L’obiettivo degli azzurri è quello di battere il record della passata stagione  quando si arrivò a siglare quattrocento reti (altri trentacinque reti da qui alla fine della stagione), e l’impresa non appare assai proibitiva. Mentre l’attacco sorride la difesa “piange” e dimostra di avere una doppia faccia: infatti in campionato gli azzurri hanno subito trentatrè reti in ventisei partite (media di 1,26 gol a partita) mentre in Europa League essa dimostra tutta la sua compattezza attraverso quel record di imbattibilità ancora vigente da cinque mesi a questa parte. Il curriculum del Napoli in formato europeo, fatta eccezione per la doppia sfida di Bilbao, è perfetto: in otto gare sono stati concessi solo tre reti agli avversari. Numeri che fanno per sperare per il futuro, e che sottolineano come l’equilibrio tra i reparti sia indispensabile per raggiungere tragurdi importanti sia in Europa che in campionato.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.